Allenarsi in quarantena può essere un problema soprattutto per chi ha poco spazio a disposizione, ma una soluzione c’è: ecco alcuni oggetti da utilizzare in casa
Stare in forma ed allenarsi durante questo lungo periodo di quarantena può essere un problema soprattutto per chi in casa non possiede attrezzi professionali e ha poco spazio, ma una soluzione c’è: ecco alcuni oggetti comuni da utilizzare.
Tra gli oggetti da utilizzare vi è il tavolo della cucina, infatti, questo può essere un ottimo aiuto per allenare i muscoli delle braccia e della schiena. Un altro modo per utilizzarlo può essere quello di: mettersi a terra, afferrare le staffe che reggono il tavolo e alzare e abbassare le gambe in modo da far lavorare gli addominali bassi.
Anche la sedia può essere di grande aiuto, infatti, questa può essere utilizzata per fare squat (sedendosi e poi rialzandosi in modo veloce) oppure utilizzare l’oggetto come step.
Le bottiglie d’acqua invece sono molto utili per rafforzare le braccia. Con due bottiglie, magari di due litri, è possibile fare alcuni esercizi davvero molto utili per i bicipiti e per rafforzare le spalle.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> BENESSERE, COME DEPILARSI IN CASA CON ZUCCHERO E UNA VECCHIA MAGLIETTA
Allenarsi in quarantena con oggetti comuni: ecco quali sono e come utilizzarli
Fare esercizio fisico in quarantena e tenersi in forma può effettivamente essere un problema, ma con alcuni oggetti semplici da reperire in casa si può cominciare a pensare a qualche allenamento.
Tra i vari oggetti vi sono la sedia e il tavolo, come visto nel paragrafo precedente, ma anche il manico della scopa può essere molto utile. Quest’ultimo, infatti, può essere utilizzato per fare esercizi per allungare la schiena e allargare le spalle, oppure per eseguire in modo corretto gli squat.
Ovviamente anche le scale del palazzo in cui si vive possono essere davvero ottime per allenare le gambe e migliorare la resistenza fisica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> INSONNIA E DISTURBI DEL SONNO DURANTE LA QUARANTENA: ECCO COSA FARE
Un altro modo può essere quello di cercare alcuni video su YouTube per cominciare a praticare alcuni sport “dolci” come il pilates. In basso un video da prendere ad esempio.
Fonte Youtube (Fixfit – Fitness Lifestyle)