Anche in un momento così particolare è possibile festeggiare la Pasqua in casa con tanta creatività e fantasia. Ecco alcune idee fai da te
Dopo un mese di restrizione in casa, alle nostre porte bussa finalmente la Pasqua, un’ottima occasione per dare un tocco di vivacità alle giornate e alle nostre tavole rompendo la routine di questi lunghi giorni casalinghi.
Mancano ormai pochissimi giorni al pranzo pasquale, occasione perfetta per sfoggiare nuove e bellissime decorazioni fai da te: centrotavola realizzati con fiori e candele, segnaposto allegri e colorati che faranno sorridere i più piccoli, ma anche gli adulti.
Colorare le uova sode è un passatempo tradizionale perfetto per passare qualche ora con i piú piccoli e vederli felici utilizzando i loro lavoretti per dare uno stile allegro e gustoso alla tavola. Potete usare la tecnica degli stencil, oppure dei colori alimentari e dei pennelli. Un esempio? Una scatola di cartone delle uova decorata e impreziosita dalle vostre uova colorate e fiori che richiamano le stesse nuances doneranno alla tavola un aspetto chic e raffinato.
Se non abbiamo possibilità di acquistare materiali particolari, possiamo realizzare segnaposto personalizzati con pochissime cose a disposizione. Coniglietti, uova di cioccolato, cestini pasquali, composizioni floreali sono i simboli più utilizzati per realizzare splendidi segnaposto fai da te e rallegrare il pranzo di Pasqua.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – UOVO DI PASQUA: DIMMI QUALE SCEGLI E TI DIRÒ CHI SEI – FAI IL…
I gusci delle uova si possono riciclare per realizzare piantine segnaposto davvero deliziose: dopo aver decorato a piacimento i gusci, bisogna adagiarli sui portauova che più ci piacciono e procedere ad inserire un po’ di terriccio all’interno del guscio. A questo punto, tutto è pronto per inserire le piantine.
Un’altra idea è quella dei segnaposto ricavato dai tappi di sughero: un lavoretto veloce e originale. Su ciascun tappo infiliamo degli stecchini di circa 15 cm di lunghezza, alla cui estremità applicheremo delle sagome in tema pasquale, coniglietti, pulcini, carote realizzate con cartoncino colorato e decorato seguendo la nostra creatività.
A questo punto non resta che applicare sotto la sagoma un altro cartoncino rettangolare con indicato il nome del destinatario: facili, simpatici, allegri.
Infine, uno dei grandi protagonisti della Pasqua è, ovviamente, il Coniglio Pasquale, che deriva dalla tradizione nordica e che è una specie di “sostituto primaverile” di Babbo Natale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – PASQUA NEL MONDO: UOVA, COLOMBE, CIBO VERDE E STREGHE: COME SI FESTEGGIA
Potete realizzare coniglietti con i rotoli di carta igienica seguendo queste semplici linee guida: rivestire il rotolo di carta igienica con della carta di un colore pastello, rosa, azzurro o anche verde, e con del cartoncino dello stesso colore realizzare anche le orecchie. Divertitevi poi con l’aiuto dei più piccoli a incollare le orecchie e a disegnare il musetto con il pennarello.
Buona Pasqua a tutti!
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…