In quarantena l’insonnia e disturbi del sonno possono essere frequenti soprattutto per l’inattività durante la giornata: ecco cosa fare
I disturbi del sonno e l’insonnia, soprattutto in questo lungo periodo di quarantena, possono essere un vero problema ma vi sono alcuni rimedi semplici e veloci da poter utilizzare: ecco cosa fare.
Tutti noi siamo costretti a restare a casa per contenere il contagio da Nuovo Coronavirus, ma questo può portarci a dormire e riposare male. Dal momento che non conosciamo la fine di questa emergenza bisogna attrezzarsi e provare a trascorrere le nostre giornate nel modo più normale possibile.
Tra i rimedi da utilizzare vi è quello di “alleggerire” la cena in modo da non appesantire lo stomaco, da rendere la digestione più semplice e di conseguenza il riposo.
Tra gli alimenti da evitare durante la cena vi sono: zuccheri (dolci, biscotti e altro); carboidrati (pasta, pane, patate e altro); caffè ed alcolici. Tra gli alimenti da prediligere, invece, vi sono le proteine vegetali ed animali come i legumi, le uova, la carne rossa e bianca. Ovviamente tra gli alimenti da non escludere mai vi sono le verdure crude oppure cotte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE: COSA METTERE NEL CARRELLO DELLA SPESA AD APRILE
La quarantena da Nuovo Coronavirus può essere davvero un problema soprattutto per quanto riguarda il sonno e i suoi disturbi. Fortunatamente vi sono alcuni rimedi da mettere in atto e provare, per quanto possibile, ad arginare il problema fino alla ritrovata normalità.
Tra i vari rimedi vi è quello di dormire al buio soprattutto se il problema è l’insonnia, infatti, l’oscurità favorisce la produzione di melatonina e di conseguenza il sonno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ZENZERO A COLAZIONE, TANTI I BENEFICI: OTTIMO PER SGONFIARSI IN QUARANTENA
Un’altra modalità per favorire il riposo è quello di leggere qualche pagina del nostro libro preferito poco prima di andare a letto. Questo metodo è fondamentale soprattutto per evitare di utilizzare la televisione, il computer oppure il cellulare disturbatori per eccellenza del risposo.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…