Scopriamo chi è il giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano. Età, social, vita privata, opere ed ancora tanto altro
Paolo Brosio è un rispettato giornalista e scrittore, oltre ad essere un conduttore televisivo ed ospite ed opinionista molto simpatico, in varie trasmissioni. Competente anche di sport, soprattutto di calcio, è stato spesso in studio anche in trasmissioni come Quelli che il calcio… dove ogni domenica tifava per la sua Juventus.
Paolo Brosio, nacque ad Asti, il 27 settembre 1956, avendo quindi ad oggi, 63 anni. Il giornalista, è alto 178 cm, per un peso di 85 kg circa.
Paolo è molto legato a mamma Anna, che gli ha richiesto un particolare regalo per i suoi 99 anni. Spesso, la simpaticissima madre dello scrittore piemontese, è stata protagonista di dirette in video, in trasmissioni in cui il figlio era ospite. Anna è nata nel 1921, ed appunto, ha spento 99 candeline, proprio in diretta tv.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: SABRINA FERILLI CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA
Agli inizi della sua carriera, Brosio faceva da inviato, lavorando proprio alle dipendenze del direttore, Emilio Fede. Ma c’è dell’altro, pochi mesi fa infatti, Brosio ha confessato che fu proprio Fede a trovargli una stanza a Milano 2, quando fu cacciato di casa, dalla prima moglie con cui il matrimonio era finito. All’epoca Brosio, era inviato del Tg4, nel periodo di Tangentopoli.
Seppur non munito di spunta blu, sembrerebbe che il giornalista di Asti abbia un proprio profilo Instagram personale, con 453 post all’attivo. I seguaci, sono 7.940, probabilmente c’è qualcuno che cura la pagina per lui, ma, non essendoci la spunta dell’ufficialità non è facile dire se Brosio ne sia effettivamente il padrone ufficiale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MAX GIUSTI CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA
Esilarante, lo scherzo di cui Brosio fu vittima nel 2015. A pensarlo e metterlo in scena, con la collaborazione di Frank Matano, Le Iene. Il giornalista è molto credente e lo scherzo, un po’ cattivo, consisteva nel far credere a Paolo Brosio, che papa Francesco, lo aveva chiamato al telefono. A simulare la voce del papa, il comico, Leonardo Fiaschi.
Il primo matrimonio che non andò a buon fine, fu con una donna che non ha mai fatto parte del mondo dello spettacolo: Serenella Corigliano. Il secondo, con la modella, Gretel Coello, durò dal 2004 al 2008. Paolo, non ha mai avuto figli ed ora, molto impegnato con la religione, sembrerebbe non voler cercare nuovi amori.
Nato in Piemonte, Paolo si spostò giovanissimo per inseguire la sua carriera giornalistica. Per otto anni, ha scritto per il quotidiano, La Nazione, vivendo a Firenze. Diresse poi, l’ufficio stampa del Pisa calcio prima ancora di laurearsi con 110 e lode. Gli esordi televisivi risalgono al 1990, anno in cui iniziò a lavorare per Studio Aperto come inviato speciale. È autore di ben 10 libri, ha prestato il volto a due spot televisivi tra fine anni ’90 ed inizi 2000, ed ha partecipato negli utlimi anni, a reality come L’isola dei Famosi.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…