Tutto quel che c’è da sapere sulla storica conduttrice della Rai Mara Venier. Dalla carriera alla vita privata passando per amori e curiosità
Mara Venier è tra i personaggi più illustri ed amati della televisione italiana. D’altronde nel corso della sua lunghissima carriera ha accompagnato diverse generazioni di italiani, tanto da diventare un po’ per tutti “Zia Mara”.
In queste settimane non proprio semplici sta portando avanti Domenica In, nonostante sia stata criticata per qualche atteggiamento alquanto emotivo, che al severo pubblico del web proprio non è piaciuto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> RENZO ARBORE PICCANTE CON MARA VENIER: “NON BALLONZOLARE”
Mara Povoleri (suo vero cognome) è nata a Venezia il 20 ottobre del 1950 sotto il segno della Bilancia. È alta 1,67 cm per un peso di 67 kg circa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MARA VENIER, COSì COME NON L’AVETE MAI VISTA: SPUNTA LA FOTO “A TRADIMENTO”
Il suo debutto televisivo avviene nel 1973 nel film “Diario di un italiano” di Sergio Capogna, per poi proseguire con la serie tv di Dario Argento “La porta sul buio”. Nel 1998 dà l’addio al cinema eccetto per alcune parentesi nel ruolo di se stessa: “Paparazzi” (1998), “Torno a vivere da solo” (2008) e “Vacanze di Natale a Cortina” (2011). Si consacra come conduttrice della trasmissione di intrattenimento Domenica In, che ha portato avanti dal 1993 al 2014, per poi riprenderlo nel 2018. Nel 2020 è riuscita anche a condurre il Festival di Sanremo insieme ad Amadeus.
Dopo aver vissuta infanzia e adolescenza a Mestre si trasferisce a Roma (città che ha dichiarato di amare alla follia) a soli 17 anni, dove sposa l’attore Francesco Ferracini e dà alla luce Elisabetta. Dopo poco tempo i due divorziano e Mara si lega a Pier Paolo Capponi, altro personaggio del mondo del cinema. Dalla loro unione nasce Paolo, secondo figlio della conduttrice. Nel 1984 sposa Jerry Calà a Las Vegas, con cui divorzia dopo soli tre anni, a causa dell’infedeltà costante dello showman siciliano. In seguito si lega a Renzo Arbore, con cui è stata fidanzata per diverso tempo. Solo nel 2006 la Venier trova l’amore della sua vita con cui tutt’oggi è legata, ovvero Nicola Carraro. La nascita del nipote Giulio, figlio di Elisabetta Ferracini è stata una svolta nella sua vita e l’ha aiutata molto a lasciarsi alle spalle il dolore per la morte dei genitori.
Chiaramente sui social network ha un grosso seguito e sulla pagina Instagram mara_venier vanta circa 2 milioni di followers. Sul suo profilo condivide immagini delle sue trasmissioni, ma anche spezzoni della sua quotidianità, a cui gli utenti sono sempre molti sensibili.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…