Il premier Giuseppe Conte, in diretta da Palazzo Chigi, ha tenuto una conferenza stampa e parlato agli italiani della pandemia, ma anche della Pasqua
Una nuova conferenza stampa, in diretta da Palazzo Chigi, per il presidente del Consiglio Giuseppe Conte che parla agli italiani e risponde alle domande dei giornalisti, al termine della riunione del Consiglio dei Ministri: tanti temi affrontati, tra cui un passaggio davvero importante sulla Pasqua.
Nel corso dell’intervento, infatti, il premier si è soffermato sul contributo che i cittadini italiani stanno dando in questo gravoso e doloroso periodo di quarantena, in cui purtroppo continuano ad arrivare notizie di contagi e decessi.
Per il presidente del Consiglio “non è il momento di allentare”, e dunque bisogna resistere e restare a casa per contrastare la pandemia Coronavirus e ridurre il rischio contagio.
Inoltre, come detto, il premier si sofferma sulla festività importante, ormai prossima, che arriva in questi giorni, e quest’ultimo ha voluto lanciare un messaggio, parlando direttamente agli italiani.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> GIUSEPPE CONTE, CONFERENZA STAMPA LIVE: LE TRE FASI DELL’EMERGENZA
In diretta, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, parla agli italiani facendo il punto sulla situazione Coronavirus, dopo aver di recente prolungato al 13 aprile le misure restrittive adottate.
“Sono giorni anche particolari – spiega il premier – perché ci avviciniamo ad una festività a noi molto cara, una festività che è radicata nella nostra tradizione religiosa, ma anche laica.”
Giuseppe Conte continua: “È una festa che ci porta gioia, ci porta giorni lieti. Li vivremo a casa, sarebbe irresponsabile andare in giro, sarebbe irresponsabile pensare di allentare questo senso di responsabilità, questa fiducia che abbiamo verso una fuoriuscita, e verso il rispetto delle regole.”
Poi aggiunge: “Pasqua significa, lo sanno bene i cristiani, passaggio. Il passaggio, anche il riscatto dalla schiavitù all’Egitto, e noi speriamo che la Pasqua possa portarci anche questo riscatto, questa libertà che cercheremo di vivere. Per chi, ovviamente, ha una fede religiosa, nella consapevolezza che è un passaggio dal peccato alla redenzione tramite il sacrificio di Cristo.”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CORONAVIRUS, STUDENTESSA PROGETTA UNA MASCHERINA UNICA NEL SUO GENERE
Infine, conclude: “Per chi ha una visione più laica, però, speriamo che sia il passaggio verso una prospettiva ovviamente migliore in cui inizieremo una prospettiva di completo riscatto. Siamo fiduciosi”.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…