Anche gli Stati Uniti stanno affrontando il Coronavirus. Al momento il Paese è duramente colpito e un’infermiera ha rilasciato una scioccante confessione.
Quasi la totalità del mondo è colpita dal coronavirus. Il Presidente Trump dopo vari tentennamenti ha deciso di dichiarare lo stato d’emergenza nel Paese. Al momento l’area più colpita è quella di New York. Purtroppo i numeri del contagio sono elevatissimi, si parla di più di 300.000 mila e in un solo giorno si sono registrate 1200 morti.
Una situazione disastrosa. La popolazione comincia ad avere paura, tanto che le strade e le città si sono completamente svuotate. Nonostante la chiusura della maggior parte delle attività, non è stato dichiarato apertamente il lockdown come è successo nel nostro Paese.
Ovviamente come è facile immaginare i più esposti sono i sanitari che quotidianamente sono a contatto con i pazienti affetti da Covid19. Ma anche negli Stati Uniti la situazione negli ospedali non è rosea. Un’infermiera ha voluto denunciare tutto attraverso un video.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CORONAVIRUS, SI TEME UNA POSSIBILE SECONDA ONDATA DI CONTAGI
Un contesto davvero difficile quello americano. Un’infermiera Imaris Vera sul suo profilo Instagram ha racconatato di come lei e i suoi colleghi sono costretti a lavorare. Ciò l’ha condotta a prendere una decisione: quella di lasciare il suo lavoro.
Ho lasciato il mio lavoro oggi. Sono andata a lavoro e mi hanno assegnato un paziente Covid19. E ho scoperto che la mia unità è stata convertita per i pazienti Covid19. Nessuna delle infermiere sta utilizzando le mascherine, neanche quelle chirurgiche nei reparti e quando ci scambiamo i report ho la mia maschera N95. Ho parlato con il mio manager, so che abbiamo pochi materiali ma volevo proteggermi. Fatemi sentire protetta, ho una famiglia e devo tornare a casa. E da tutto quello che sto vedendo, sembra che le cose non miglioreranno. Gli Stati Uniti non sono preparati e le infermiere non hanno le protezioni
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CORONAVIRUS, UNO STUDIO DESTA SCALPORE
Un messaggio straziante quello di Imaris che in lacrime denuncia la situazione poco confortevole in cui i sanitari negli Stati Uniti sono costretti a lavorare. Addirittura lei per proteggere se stessa e la sua famiglia ha deciso di abbandonare il suo lavoro perché impaurita dal virus, anche se non era la decisione che più amava
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…