Monica Bellucci si trova in quarantena in Francia con le sue due figlie. La particolarità è che ad un passo da loro si trova l’ex marito Vincent Cassel, nella casa accanto.
Da due settimane, Monica Bellucci si trova in isolamento nel Sud-Ovest della Francia, sulla costa atlantica. L’attrice vive sola con le sue due bambine, Léonie e Deva in una sontuosa casa che guarda sul mare: “Da qui vedo l’oceano, ma in spiaggia non ci si può andare. Al massimo in giardino. In questa regione piove tanto, è verdissima. Manteniamo un rapporto con la natura”, ha raccontato.
La figlia maggiore, Deva, ha 15 anni. È piuttosto indipendente, fresca di esordio come modella per Dolce e Gabbana. Léonie invece ha 9 anni e la Bellucci sta praticamente passando la quarantena ad aiutare la figlia con i compiti. “Sono dietro ai compiti di Léonie, mia figlia di 9 anni. Ci passo praticamente le giornate – dice Monica, aggiungendo – il mio mondo ruota intorno alle tabelline e ai perimetri dei quadrilateri. Fra l’altro, spero che a un certo momento pure Vincent cominci a occuparsi di tutto questo…”.
Ecco una frecciatina all’ex marito, che curiosamente si è trasferito nella casa accanto. In questo modo, Léonie e Deva possono tranquillamente spostarsi dal padre, nel rispetto delle misure restrittive. L’attrice rimprovera al marito di occuparsi maggiormente della vita scolastica della figlia, che segue le lezioni online 4 ore al giorno e che deve fare i compiti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Monica Bellucci ‘rovina i piani’: “Spero in un’altra possibilità”
Monica Bellucci è preoccupata per la situazione in Francia e non può che pensare ai suoi genitori in Italia
Più che mai, in questo momento la bellissima attrice percepisce particolarmente forti le sue radici italiane. “Il confinamento ci obbliga a un raccoglimento, a pensare. Pure all’amore, all’amicizia, alla famiglia – inevitabile il pensiero ai suoi genitori – i miei genitori hanno 83 e 77 anni e sono a Città di Castello. Penso tantissimo a loro. Il tipo di vita che faccio in questi giorni mi riconduce alla provincia italiana, a un’esistenza di quotidianità, di rituali. Le mie origini ora mi aiutano tantissimo”.
La Bellucci è addolorata dalle continue notizie che si leggono sui giornali. Tanti, troppi morti in Italia. E in Francia le cose non stanno migliorando. “Qui in Francia la situazione sta degenerando, ma ogni sera vado a vedere il numero di morti in Italia: è terribile. Ho un peso sul cuore. Io sono empatica, sento il dolore degli altri”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Monica Bellucci ci dà un taglio: ecco com’è oggi dopo il cambio look
Una volta che questo drammatico momento sarà finito, per Monica ci sarà ancora il cinema. Infatti: “Ho girato a Roma ‘The Girl In The Fountain’, il primo film di Antongiulio Panizzi. Ma ci mancano ancora tre giorni di riprese. Chissà quando le potremo fare. È una storia ispirata ad Anita Ekberg – e promette – sarà un gioiellino”.