Gaia Gozzi è la nuova vincitrice del talent show Amici 2020. Ecco le prime parole della regina dei talent
Si è conclusa da poco la finale di Amici. Un’edizione del tutto particolare, considerato il contesto in cui si è svolto il programma: studi vuoti, distanze di sicurezza tra concorrenti e presentatrice, niente cori e striscioni. Insomma, la televisione ai tempi del coronavirus. Ad uscire vincitrice da questa esperienza è stata la giovane cantante Gaia Gozzi.
Gaia si è aggiudicata la vittoria finale e il premio di 150 mila euro, avendo la meglio sulla collega Giulia Molino e sui ballerini Nicolaii Gorodiskii e Javier Rojas. Proprio ai sui compagni di avventura il primo pensiero della ragazza vincitrice: “Sono felicissima. Davvero super grata. Sono felice di aver condiviso il palco con loro. Se ora sono accanto a questa bellissima coppa è anche grazie a loro, perché mi hanno stimolato a dare sempre di più, a non sedermi mai e a guardare il bello negli altri artisti. Ognuno di noi è diverso e questa è la bellezza di questo percorso”.
La celebrazione della vittoria è stata diversa dal solito: niente abbracci. Gaia ha dovuto festeggiare da sola senza poter gioire con Maria De Filippi e gli altri concorrenti. La conduttrice le è fatto comunque sentire la sua vicinanza mostrandole un tenero sorriso.
E cosa possiamo aspettarci per il futuro di Gaia Gozzi? La 22 enne, a tal proposito, ha dichiarato: “In un domani metaforico spero di essere davanti a tante persone, su un palco, a ballare e a toccarle anche. Sono veramente felice perché ho fatto questo percorso, anche con la paura di sbagliare. Pian piano l’ho superata e l’ho fatto. Grazie veramente a tutti”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Amici 2020, Gaia scoppia in lacrime: “Voglio dare un senso ai sacrifici”
Gaia Gozzi, chi è la regina dei talent show, nuova vincitrice di Amici
La nuova vincitrice di Amici è una ragazza di 22 anni italo-brasiliana. Vive a Milano con la mamma brasiliana Luciana Piza Toledo, una ex ballerina di danza classica e contemporanea, figura centrale nella vita di Gaia. Colei che ha ispirato le influenze artistiche della ragazza e che l’ha spinta a partecipare ai casting di X Factor.
Ebbene sì, Gaia Gozzi la ricordiamo anche per aver partecipato, peraltro con grandissimo successo, a X Factor 10. La cantante, entrata nella scuderia del giudice Fedez, si piazzò in seconda posizione, arrivando dietro i Soul System. Nonostante la fama conquistata, le cose non si sono evolute come voleva ed ecco la decisione di partecipare ad Amici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Maria De Filippi commuove ad Amici: “Avete il diritto di sognare”
Da subito ne è diventata una delle protagoniste, arrivando fino alla finale di venerdì sera vinta con grande entusiasmo. Il 20 marzo è inoltre uscito il suo album “Genesi” che ha debuttato addirittura al primo posto della classifica di iTunes. Una carriera che si prospetta lunga e ricca di successi.