Conosciamo meglio l’attore e regista toscano, che esordì con “I laureati”. Età, film girati, social, vita privata e tanto altro
Leonardo Pieraccioni è il famosissimo regista ed attore italiano, interprete magistrale in tantissimi film esilaranti che ci hanno accompagnato durante gli scorsi venticinque anni. Leonardo, è per l’esattezza, anche: sceneggiatore, cabarettista, scrittore, cantautore e conduttore televisivo.
Leonardo Pieraccioni, nacque a Firenze, il giorno 17 febbraio 1965, avendo quindi già compiuto i 55 anni di età. Il regista è alto 178 cm, mentre il peso è di 74 kg circa.
Tantissimi, i film che hanno riscosso un gran successo, con regia o recitazione di Leonardo Pieraccioni. I primissimi furono I laureati ed Il ciclone, a spingerlo verso una florida carriera. A seguire, Pieraccioni ci ha regalato anche: Il pesce innamorato, Il principe e il pirata, Una moglie bellissima, Finalmente la felicità e Un fantastico viavai, solo per citarne alcuni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ANDREA DAMANTE, CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA
Il simpaticissimo comico fiorentino, ha una sola figlia, nata tra l’altro da pochi anni. Dall’amore con Laura Torrisi infatti, Leonardo ebbe Martina, il giorno 13 dicembre 2010.
Non si direbbe, invece Pieraccioni è una persona abbastanza avvezza ad usare i social. La sua pagina Instagram, contiene al momento 999 post, ed è seguita da più di 772.000 Follower. Per seguirlo, bisognerà cercare: leonardo_pieraccioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MAX GIUSTI CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA
Il titolo di un film ed una mera coincidenza, fanno credere spesso che Pieraccioni sia stato anche sposato. Niente di tutto questo, Leonardo Pieraccioni, aveva semplicemente conosciuto una delle sue ultime fiamme, sul set di Una moglie bellissima, e si tratta della davvero bellissima, Laura Torrisi. Ma i due non sono mai stati sposati.
Uno dei primi amori “famosi”, del comico toscano, fu quello con Samantha de Grenet, showgirl con cui Pieraccioni ha avuto una relazione dal 1998 al 2000. Dopodichè il fidanzamento con Laura Torrisi, amore finito ufficialmente nell’ottobre 2014. Adesso, il regista ha una relazione sentimentale con una donna che non fa parte dello spettacolo, si chiama Teresa Magni.
Leonardo ha sin da giovane avuto le idee chiare su cosa avrebbe voluto fare da grande. A 16 anni, partecipò al programma, Un ciak per artisti domani, a presentare era un giovanissimo Carlo Conti. Nel 1986 inizia a far parte di un trio che si fa conoscere nei teatri toscani, con lui, oltre a Carlo Conti, c’è anche Giorgio Panariello. Con Il piacere dell’estate, debutta in Rai, nel 1988, per poi iniziare a prender parte a diverse collaborazione e programmi sia radiofonici che televisivi, fino ad arrivare al primo film da regista: I laureati, nel 1995, dove farà anche da sceneggiatore ed attore. Nel 1998 invece, ha scritto il suo primo libro, Trent’anni, alta, mora. L’attore, è vincitore anche di ben 5 David di Donatello.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…