Tutto ciò che c’è da sapere sul cantautore italiano, vincitore del programma, Amici di Maria de Filippi. Età, social, vita privata e tanto altro
Irama è lo pseudonimo di Filippo Maria Fanti, giovanissimo cantautore italiano di talento. Fu lui a vincere la diciassettesima edizione del talent Amici di Maria de Filippi nel 2018. Nonostante l’età, Irama ha già partecipato anche a due Festival di Sanremo.
Irama, nasce a Carrara il 20 dicembre 1995, ed ha quindi oggi, 24 anni. La sua altezza è di 165 cm, il peso, 65 kg circa.
Uno dei singoli più ascoltati dagli adolescenti e non solo, che amano il giovane cantante, è Nera, uscito anche in versione videoclip nel 2018. L’album in cui è contenuta la canzone, Plume, ha vinto tre dischi di platino. Il motivetto molto orecchiabile ed un video dai colori estivi fecero la fortuna di questa bella canzone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: CESARE CREMONINI CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA
Il cantante nato in Toscana, partecipò al programma di Mediaset, quando aveva 22 anni. Fu lui a vincere in finale, contro Carmen Ferreri. Sul podio, anche Einar Ortiz. Professori di canto in quella edizione, erano: Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Paola Turci e Giusy Ferreri.
Irama non ha avuto una pagina Instagram, fino al corrente anno. Infatti, il primo dei suoi unici 32 post, è del 17 gennaio 2020. I Follower però, hanno fatto tutt’altro che tardare ad arrivare, sono oggi un milione e mezzo. Per cercare il suo profilo, digitare: irama.plume
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: FEDEZ, CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA
L’ultimo singolo in uscita di Irama, porta il nome della città in cui vive. Per Milano, Irama si è servito anche della collaborazione con Francesco Sarcina.
La canzone è uscita il 27 marzo scorso, su piattaforme digitali per Warner Music.
Irama ha confessato che non sapeva se far uscire la canzone in questo momento così drammatico, ma poi riflettendo sul fatto che proprio la “sua” Millano fosse una delle città che maggiormente sta soffrendo, ha scelto non solo di farlo, ma anche di devolvere i suoi ricavi artistici in beneficenza.
Di lui le pagine di gossip iniziarono a parlare proprio quando era ad Amici, confidando in una love story con la collega, Nicole Vergani, smentita spesso dai due.
Per un breve periodo, il cantante è stato anche protagonista di una storia con Giulia De Lellis, che poi si scoprì non essere del tutto “legale”, dal punto di vista sentimentale.
Infatti, Ana Yanirsa spiegò che prima di vedere la foto del bacio tra il cantautore e l’influencer, sapeva di essere la sua ragazza da almeno cinque mesi.
Il ventiquattrenne ha spesso dichiarato di amare la musica sin da bambino.
Nato in Toscana ma cresciuto a Monza, il cantautore partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo, come Nuova proposta nel 2016 con il singolo Cosa resterà, per poi tornarvi nel 2019 tra i Big con La ragazza con il cuore di latta. In mezzo, la vittoria del 2018 ad Amici. Il primo album, del 2016, si intitola proprio Irama.
Il singolo esce il 24 maggio 2019 accompagnato dal video uscito la settimana successiva.
Il successo è tale che il brano è tra i primi trenta nella classifica italiana di tutto il 2019.
Testo:
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…