Gerry Scotti, cerchiamo di conoscere meglio il presentatore che dopo il grande successo con Chi vuol essere milionario, torna con alla guida di Striscia al Notizia.
Storico conduttore mediaset, da tanti anni ci accompagna alla guida di tantissimi quiz restati nella storia della televisione italiana, nella sua lunga carriera è stato anche attore, disc jokey e politico. Cerchiamo però di conoscere meglio alcuni lati del suo carattere ancora nascosti ai più.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DONATELLA RETTORE: “HO VINTO CONTRO LA MALATTIA”
Gerry Scotti, il cui vero nome è in realtà Virginio Scotti, ha sessantatré anni ed è alto 1.82 per 98 kg. Volto amatissimo di Canale Cinque, per tutti è solo lo zio Gerry, nato il 7 agosto a Camporinaldo, un piccolo paesino in provincia di Pavia in cui viveva con la mamma casalinga e il papà operaio che lavorava al Corriere della Sera.
Il conduttore di punta di Mediaset ha un figlio che si chiama Edoardo, nato dalla lunga relazione e dal matrimonio con l’ex moglie Patrizia Grosso da cui è separato da diversi anni. Oggi il presentatore di Striscia la Notizia ha una nuova compagna Gabriella Pierino con cui sta insieme da sette anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ROMINA POWER, IRONICA L’EX DI ALBANO
La sua carriera inizia molto presto in radio, quando lasciata la facoltà di Giurisprudenza debutta prima per Radio Hinterland Milano2 e poi per Nova Radio. Il vero successo arriva però grazie a Claudio Cecchetto che nel 1982 lo chiama per condurre un programma a Radio Deejay. Da quel momento il conduttore di Pavia non si ferma più, tantissimi i programmi condotti: il Gioco dei Nove, Sabato al Circo, Buona Domenica, La sai L’ultima, Passaparola, Striscia la Notizia con Gene Gnocchi e infine Chi vuol essere miliardario.
In tempi più recenti abbiamo anche avuto modo di vederlo alla guida di Caduta Libera, Avanti un altro in staffetta con Paolo Bonolis, giudice ad Italia’s Got Talent e poi Tu si Che vales al fianco di Maria De Filippi.
Una curiosità, secondo la classifica dei conduttori mediaset, Gerry Scotti guadagna dieci milioni di euro l’anno.
Ma non è tutto, il presentatore che al momento è al timone di Striscia la Notizia, ancora oggi percepisce il vitalizio come ex politico di 1.400 euro al mese che come lui stesso ha dichiarato da in beneficenza. “Preferirei non riceverli, vorrei che andassero direttamente a un ente benefico da me richiesto” aveva dichiarato diversi anni fa il conduttore mediaset.
Torniamo indietro nel tempo fino al 1987 quando il presentatore candidato alle elezioni politiche di Milano alla Camera dei Deputati, con il Partito Socialista Italiano di Bettino Craxi, è stato eletto deputato insieme a Sandra Milo e a diversi altri personaggi del mondo dello spettacolo. Il mandato terminato nel 1992.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…