L’innovazione consentirà di utilizzare il medesimo account whatsapp da più dispositivi nello stesso momento. Una svolta che agevolerebbe non poco i fruitori
Il mondo di whatsapp è sempre in continuo fermento. Le modifiche e i perfezionamenti sono sempre all’ordine del giorno. D’altronde l’obiettivo degli ideatori è quello di rendere lo strumento il più perfetto possibile, in modo tale da evitare che gli utenti possano farsi ingolosire da altre applicazioni di messaggistica istantanea.
In tal senso una grossa novità in programma è quella di consentire una condivisione più rapida ed intuitiva dei contenuti multimediali. Trattandosi di un’attività preponderante per le persone, che con cadenza piuttosto frequente girano file audio, video e link ai propri contatti, renderla più veloce possibile è un surplus di estrema rilevanza. Ma se a questa si aggiungesse la possibilità di utilizzare lo stesso account whatsapp da più dispositivi? Magari da due smartphone o da un cellulare e un tablet? Sarebbe una vera e propria svolta. E a quanto pare il desiderio potrebbe trovare presto un riscontro nella realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> WHATSAPP: NON SOLO L’AUTODISTRUZIONE MESSAGGI, ARRIVANO ALTRE NOVITà
Nell’ultima beta infatti ci sarebbero infatti le prove concrete di questa funzionalità, ovvero dei messaggi pop up in chat che fanno riferimento al supporto di più dispositivi nel momento in cui si passa ad esempio da uno smartphone all’altro. Almeno per ora non ci sono ulteriori indiscrezioni, né sulla possibile uscita dell’upgrade né per quali sistemi operativi sia disponibile. Nel caso, l’unica certezza è che si potrà cambiare dispositivo di utilizzo in qualsiasi momento, il che agevolerebbe non poco le persone. Basti pensare a chi desidera avere uno strumento per il lavoro e uno per la vita privata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> WHATSAPP: COME USARLO SUL PC COLLEGANDOLO AL TUO SMATPHONE – VIDEO
Ad oggi ciò non è possibile, visto che l’account whatsapp è legato al numero di telefono della sim. Per proseguire su un device diverso si deve necessariamente creare un nuovo profilo. Decisamente scomodo, ma a quanto pare all’orizzonte ci sono importanti novità. Non rimane che aspettare fiduciosi, d’altronde l’app di proprietà di Facebook, difficilmente ha deluso negli ultimi anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> WHATSAPP: COME USARLO SUL PC COLLEGANDOLO AL TUO SMATPHONE – VIDEO
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…