La cena, soprattutto in questi giorni di quarantena, può essere davvero un problema ma vi sono alcuni consigli da seguire: ecco alcune idee semplici e veloci
Durante la quarantena, dovuta al contenere e limitare i contagi da Nuovo Coronavirus, la cena può essere un vero problema soprattutto se tra gli obiettivi vi è quello di prepararla in modo sano e leggero: ecco alcuni semplici e veloci consigli.
Ovviamente, anche se al momento non si fanno progetti a causa del Covid-19, l’estate è dietro l’angolo e bisogna darsi una regolata perché non avremo più il grosso cappotto a nascondere i chili di troppo.
Tra le tante alternative che possiamo provare vi è la ricetta 100% veg proposta dal sito ‘Primo Chef‘ ovvero il tufu alla piastra accompagnati da gustosi funghi.
- La prima cosa da fare per preparare questa semplice pietanza è la marinatura con olio d’oliva extravergine, salsa di soia (oppure aceto balsamico) e uno spicchio d’aglio tagliato in due.
- Poi cuocere in olio extravergine il tufu per qualche minuto, il tempo di farlo insaporire ed asciugare.
- Cuocere i funghi con olio e peperoncino.
- Infine mescolare il tofu con i funghi e il gioco è fatto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ZENZERO A COLAZIONE, TANTI I BENEFICI: OTTIMO PER SGONFIARSI IN QUARANTENA
Covid-19, cena leggera in quarantena: pollo con patate e senza rimorsi? Si può
La cena in tempi di Nuovo Coronavirus può essere un problema, ma con alcune ricette semplici, veloci e soprattutto light il pasto finale della giornata acquisterà un sapore diverso e sopratutto senza rimorsi.
La ricetta proposta al paragrafo precedente può rientrare tra le alternative, ma i più tradizionali potrebbero non apprezzare la pietanza e sicuramente non vogliamo discussioni durante la nostra cena.
Proviamo allora con un piatto che metterà d’accordo davvero tutti: il pollo con le patate in versione light.
Gli ingredienti sono ovviamente i soliti, la diversità sta nella modalità di preparazione. Ecco cosa serve secondo la ricetta del sito ‘PourFamme‘: 2 coppie di cosce di pollo; prezzemolo; 3 spicchi di aglio; pomodorini; parmigiano grattugiato; sale; 6 patate e diverse spezie.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CORONAVIRUS, LIEVITO DI BIRRA TERMINATO: ECCO LA RICETTA CASALINGA
- Lavare e pelare le patate, poi tagliare nella maniera che più preferiamo.
- Mettiamo in una teglia, priva di olio, il pollo e le patate.
- In seguito uniamo i restanti ingredienti e lasciamo cuocere il tempo necessario, circa 1 ora.
- Infine, se vogliamo, possiamo aggiungere un o due cucchiai d’olio extravergine d’oliva a crudo.