Coronavirus non ferma i Carabinieri che dopo aver ricevuto una telefonata dalla Germania hanno subito aiutato degli anziani in un momento di difficoltà.
E’ successo proprio poche ore fa e la notizia ha davvero raggiunto tutti, siamo in provincia di Cosenza, due anziani chiusi in casa come il resto dell’Italia si è trovata senza acqua e chiedendo aiuto alla figlia è riuscita a trovare il sostegno delle Forze dell’Ordine.
La figlia ha infatti chiamato il 112 dalla Germania, posto dove vive da molto tempo per motivi di lavoro. Ma vediamo come sono andate le cose nello specifico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: SABRINA SALERNO, QUARANTENA IN PIENA FORMA
Coronavirus, due anziani ricevono l’aiuto dei Carabinieri dopo la chiamata della figlia
Coronavirus sta davvero mettendo in grande difficoltà tutta la popolazione, difficoltà che aumenta quando si parla di persone anziani che non possono uscire nemmeno una volta a settimana per la loro salute.
Siamo in provincia di Cosenza, per la precisione a Schiavonea di Corigliano Rossano, in casa di due anziani che improvvisamente si sono trovati senza acqua, i due in aiuto hanno chiamato la figlia che si trova in Germania.
La donna ha subito chiamato il centralino del 112 che informato della situazione ha prontamente aiutato i due anziani portando le scorte dell’acqua direttamente a casa loro insieme ad altra roba di prima necessità, cosi come fanno in tutta l’Italia insieme ai volontari.
I due, che come detto prima sono chiusi in casa dal giorno dell’emanazione del Decreto del Presidente del Consiglio per combattere l’emergenza del Covid-19, dopo avere capito il motivo della visita dei militari si sono molto commossi e tra le lacrime hanno ringraziato le forze dell’ordine dell’aiuto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: CHIARA FERRAGNI, PRINCIPESSA SU INSTAGRAM
Insomma tutto bene quel che finisce bene, è importante essere sicuri di poter contare sull’aiuto delle forze dell’ordine cosi come dei volontari che giorno dopo giorno aiutano tutte le persone e nel caso specifico questi due anziani che se fossero usciti avrebbero di certo messo a rischio la loro salute. Restando a casa invece hanno anche lontanamente evitato il rischio del contagio.