Conosciamo meglio il cantautore, attore e scrittore italiano, ex dei Lunapop. Età, canzoni, social, vita privata e tanto altro
Cesare Cremonini è un poliedrico cantante italiano, ex frontman dei Lunapop, ed anche ottimo attore e scrittore. L’autore di diverse canzoni diventate famosissime in Italia, ha preso anche parte negli anni, a diversi spot pubblicitari.
Cesare Cremonini è nato a Bologna, il 27 marzo 1980. Ha quindi oggi, quarant’anni di età. L’altezza è di 183 cm, il peso, di 76 kg circa.
Una delle canzoni ancora oggi più cantate dei Lunapop è 50 Special, forse davvero il successo maggiore del gruppo. Da solista, il cantautore bolognese, si è esibito in pezzi come: Maggese, Dicono di me, Il pagliaccio, Il comico, Una come te, Logico, Nessuno vuole essere Robin e Buon viaggio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: FEDEZ, CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA
Senza dubbio una delle canzoni più conosciute anche da chi non è fan del cantautore emiliano. Probabilmente quella con più visualizzazioni sul web, questa hit è uscita nel 2015. Una frase celebre del cantante, a proposito della canzone, fu: “Parla di amare, non di amore; di vivere e non di vita”. Quella più significativa, probabilmente, della canzone stessa: “E per quanta strada ancora c’è da fare, amerai il finale“.
Il cantante ha una pagina Instagram personale, come tutti i personaggi televisivi che si rispettino. La sua, vanta un milione, duecentomila Follower, con 2.481 post da mostrare. Per cercarlo, basterà digitare: cesarecremonini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: TIZIANO FERRO, CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA
Il tour 2020 di Cesare Cremonini ufficialmente inizierà il 21 giugno a Lignano, comprendendo in seguito altre sette date, tra cui Milano, Torino, Firenze, Roma. L’ultima data estiva dovrebbe essere quella di Imola del prossimo 18 luglio. Tutto, naturalmente da confermare a causa dell’emergenza Covid-19.
Cesare è figlio di una professoressa di lettere e di un medico, purtroppo scomparso nel 2019. Ha un fratello di due anni più grande di due anni, Vittorio. Nel 1996 crea insieme ad alcuni amici il primo gruppo, i “Senza filtro”. Nel 1999, il primo singolo insieme ai Lunapop. L’idillio tra lui e la band durerà solo 3 anni. Nel 2002, l’esordio da solista con l’album, Bagùs. Sempre da solista, Cesare ne scriverà altri sette. Nello stesso anno, esordisce anche come attore in Un amore perfetto.
Della vita privata di Cesare Cremonini non si è mai saputo moltissimo, al momento risulterebbe, single. Una storia venuta a galla è quella tra lui e Malika Ayane, secondo le dichiarazioni della cantante, durata dal 2009 al 2011. Nel 2014 si parlò anche di una storia con Emma Marrone, ma il cantante smentì, essendo anche fidanzato con Giulia, una ragazza che non apparteneva al mondo dello spettacolo.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…