Coronavirus è al momento l’emergenza più grave che l’Italia e non solo sta affrontando e che preoccupa proprio tutti. Ma quanti sono i contagi?
Dopo tante settimane di quarantena forzata che tutti gli italiani stanno facendo la domande che tutti si chiedono è quando i contagi finiranno e quindi l’emergenza smetterà di diffondersi. Ricordiamo infatti che tranne gli infermieri e i medici che continuano a lavorare in prima linea, tutti i professionisti e lavoratori sono a casa.
La novità di oggi è che la Einaudi Institute for Economics and Finance, ha fatto partire una ricerca per capire quanti sono stati fino ad ora i contagi e per cercare di dare una data in cui i contagi potranno fermarsi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: BUONI SPESA, COME FUNZIONANO E A CHI TOCCANO?
Coronavirus non sembra volersi fermare, anche oggi sono stati tantissime le persone morte in tutta l’Italia e il numero dei contagiati continua a crescere nonostante la quarantena forzata di tutta la Penisola.
Oggi però una delle novità è che l’Istituto sopra citato sta cercando di determinare una data in cui i contagi potrebbero smettere di esserci, allora partiamo dal presupposto che una data precisa è impossibile da determinare. Però pare che alcune regione potrebbero arrivare ad una data tra il 5 e il 16 maggio, con alcune regione, quelle meno colpite che potrebbero anticipare il tutto alla fine di aprile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ROBY FACCHINETTI, LUTTO PER IL COVID-19
La regione al momento più a rischio dovrebbe essere la Toscana: l’azzeramento dei contagi potrebbe arrivare tra il 5 maggio e il 16 maggio in questa regione. Invece nelle altre regioni , il contagio potrebbe essere contenuto in modo più veloce, ad esempio:Trentino Alto-Adige previsto il 6 aprile, Basilicata 7 aprile, Puglia 9 aprile. Se ci spostiamo invece in altre regione le cose poi potrebbero ancora cambiare, ad esempio: Lombardia, l’azzeramento è previsto verso il 22, Emilia Romagna il 28, Veneto il 14, subito dopo Pasqua.
Infine ci affidiamo alle parole del professor Franco Peracchi, che ammette: “il numero dei contagiati “ufficiali” non è quello effettivo, perché sono in tanti coloro che hanno contratto il Covid-19 ma non risultano dai dati”.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…