Il sito del Ministero della Salute invita a prestare particolare attenzione per questo prodotto: rischio microbiologico
Sul sito del Ministero della Salute, nella sezione relativa ai richiami alimentari, è stato pubblicato in data 27 marzo un avviso inerente ad alcuni filetti di aringa che potrebbero essere a rischio microbiologico.
Andando nello specifico, il ritiro dei prodotti riguarda i filetti di aringa affumicati a freddo, marchio “Borgo del Gusto – Friultrota – Naturaqua” dal peso vario di 150 g/ 1 kg/ 2 kg. Il Nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Friultrota di Pighin s.r.l.
Il nome del produttore è Friultrota di Pighin s.r.l. e la sede dello stabilimento Via Aonedis, 10 – 33038 San Daniele del Friuli (UD). Da come si legge dalla nota, la data di scadenza dei prodotti è: da 13/4 a 3/5/20.
L’allarme è scattato per il rischio microbiologico: presenza di Listeria monocytogenes (in 25 g) emersa a seguito di campionamento effettuato come da piano di autocontrollo. Pertanto, si invitano i consumatori i in possesso dei seguenti lotti (500100-500103-500110-500115-500120-500121-500122) oggetto di richiamo a NON consumare il
prodotto ed a riportarlo presso il punto vendita dove è stato acquistato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CORONAVIRUS, SPESA INTELLIGENTE: ECCO QUALI PRODOTTI ACQUISTARE
Sempre sul sito del Ministero della Salute, in data 24 marzo, è stata pubblicata una nota che riguarda il richiamo alimentare per delle bacche di goji.
Nello specifico, il marchio del prodotto è ZIG e la denominazione di vendita BACCHE DI GOJI. Il Nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Zenone Iozzino S.r.l., così come anche il nome del produttore che ha sede in Via Castellammare, 130 Gragnano (NA).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – PLASTICA NELLA DIETA: NE MANGIAMO 5 GRAMMI A SETTIMANA -VIDEO
Il volume delle unità di vendita sono 500g/1kg/5kg e il lotto di produzione: 19/308-19/245-19/206. Il motivo del richiamo è avvenuto su segnalazione del fornitore poiché i lotti non risultano regolamentari per il superamento dei limiti di sostanza attiva su “carbofuran” e “esaconazolo”. Pertanto il prodotto è stato richiamato e come si legge nelle avvertenze, nella giornata del 12/03/2020 sono state inviate e-mail al fine di informare i clienti del ritiro del prodotto.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…