La colazione è il pasto più importante della giornata, ma qual è quella più adatta in questi giorni di quarantena? Ecco alcuni consigli utili
Tutti noi sappiamo che la colazione è il pasto più importante della giornata, ma in questi giorni di quarantena spesso non sappiamo cosa consumare: ecco alcuni consigli utili.
In questi giorni tutti noi stiamo vivendo una situazione fuori dall’ordinario per permettere l’arresto del contagio da Nuovo Coronavirus. L’alimentazione quindi diventa complicata e spesso tendiamo ad eliminare alcuni alimenti nel corso della giornata, spesso il pasto sacrificato è proprio la colazione.
Il primo pasto della giornata, però, non andrebbe mai eliminato semmai alleggerito. Tra i tanti alimenti che di primo mattino possiamo consumare vi è lo yogurt magro, preferibilmente con lo 0% di grassi, oppure il latte parzialmente scremato.
Entrambi gli alimenti appena citati possono essere conditi con un cucchiaino di miele e con una manciata di cerali meglio se integrali e ricchi di fibre.
Un’altura alternativa può essere quella della frutta, infatti, questo alimento può essere consumato di prima mattina e nelle ore che precedono il pranzo aumenterà il senso di sazietà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> DIETA E ALIMENTI: ECCO COSA POSSIAMO CONSUMARE SENZA INGRASSARE
È ormai conoscenza comune che la colazione è il pasto più importante della giornata e per questo gli alimenti che consumiamo devono essere il più possibile sani e nutrienti: ecco alcuni consigli.
Tra gli alimenti che possiamo consumare di prima mattina, come detto nel paragrafo precedente, troviamo il latte scremato e lo yogurt preferibilmente con lo 0% di grassi.
Ovviamente le scelte sono molte e davvero per ogni gusto. Tra gli alimenti, infatti, è possibile scegliere anche tra quelli vegetali tra cui: latte di soia, latte di mandorla, latte di riso oppure yogurt vegetale.
Tutti gli alimenti appena citati possono essere conditi con cereali, frutta secca oppure frutta fresca.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ACQUA, TANTI I BENEFICI PER IL NOSTRO ORGANISMO: ASSUNTA COSÌ FA DIMAGRIRE
Vi è il porridge poco usato in Italia, ma molto nutriente e saziante. Per la preparazione basterà avere in casa: latte (di mucca oppure vegetale), fiocchi d’avena, sale e acqua. Per la preparazione basterà mettere in ammollo i fiocchi d’avena nel latte un’ora prima della preparazione, poi cuocere e condire a piacimento.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…