La colazione è il pasto più importante della giornata, ma qual è quella più adatta in questi giorni di quarantena? Ecco alcuni consigli utili
Tutti noi sappiamo che la colazione è il pasto più importante della giornata, ma in questi giorni di quarantena spesso non sappiamo cosa consumare: ecco alcuni consigli utili.
In questi giorni tutti noi stiamo vivendo una situazione fuori dall’ordinario per permettere l’arresto del contagio da Nuovo Coronavirus. L’alimentazione quindi diventa complicata e spesso tendiamo ad eliminare alcuni alimenti nel corso della giornata, spesso il pasto sacrificato è proprio la colazione.
Il primo pasto della giornata, però, non andrebbe mai eliminato semmai alleggerito. Tra i tanti alimenti che di primo mattino possiamo consumare vi è lo yogurt magro, preferibilmente con lo 0% di grassi, oppure il latte parzialmente scremato.
Entrambi gli alimenti appena citati possono essere conditi con un cucchiaino di miele e con una manciata di cerali meglio se integrali e ricchi di fibre.
Un’altura alternativa può essere quella della frutta, infatti, questo alimento può essere consumato di prima mattina e nelle ore che precedono il pranzo aumenterà il senso di sazietà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> DIETA E ALIMENTI: ECCO COSA POSSIAMO CONSUMARE SENZA INGRASSARE
Colazione in quarantena: alcuni esempi e i migliori alimenti da consumare
È ormai conoscenza comune che la colazione è il pasto più importante della giornata e per questo gli alimenti che consumiamo devono essere il più possibile sani e nutrienti: ecco alcuni consigli.
Tra gli alimenti che possiamo consumare di prima mattina, come detto nel paragrafo precedente, troviamo il latte scremato e lo yogurt preferibilmente con lo 0% di grassi.
Ovviamente le scelte sono molte e davvero per ogni gusto. Tra gli alimenti, infatti, è possibile scegliere anche tra quelli vegetali tra cui: latte di soia, latte di mandorla, latte di riso oppure yogurt vegetale.
Tutti gli alimenti appena citati possono essere conditi con cereali, frutta secca oppure frutta fresca.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ACQUA, TANTI I BENEFICI PER IL NOSTRO ORGANISMO: ASSUNTA COSÌ FA DIMAGRIRE
Vi è il porridge poco usato in Italia, ma molto nutriente e saziante. Per la preparazione basterà avere in casa: latte (di mucca oppure vegetale), fiocchi d’avena, sale e acqua. Per la preparazione basterà mettere in ammollo i fiocchi d’avena nel latte un’ora prima della preparazione, poi cuocere e condire a piacimento.