Covid-19: a Pisa un condominio si scaglia contro la dottoressa. La frase choc: “Fai attenzione quando rientri a casa” e la rabbia dell’ospedale.
Innegabile è la solidarietà nei confronti di medici, infermieri, operatori sanitari che ogni giorno mettono a rischio le loro vite per salvarne delle altre. Gli apprezzamenti arrivano da più parti: dal Governo innanzitutto, ma anche dai singoli cittadini. Indimenticabile il lungo applauso dai balconi, avvenuto una domenica mattina, dai parte dei cittadini italiani in ringraziamento del lavoro che medici e infermieri stanno portando avanti.
Purtroppo però, nonostante i continui elogi, in alcune zone d’Italia vige il detto: “Eroi sì, ma meglio se lontani“.
Frase che sembra disegnata a pennello per un condominio di Pisa dove abita una dottoressa.
LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS CHOC A NAPOLI: STUFO DI ASPETTARE, SPUTA CONTRO I MEDICI
Infatti presso quel condominio, una dottoressa dopo essere rientrata dall’estenuate turno di lavoro dall’ Ospedale di Cisanello (Pisa), si è ritrovata appesa al portone un cartello con scritto:
Sappia che in questo condominio abitano una neonata di sei mesi e una signora ultraottantenne vedova. Perciò usi le massima precauzione quando utilizza gli spazi comuni e deve toccare cancelli, scale, sottoscala e corrimano
La notizia è riportata da Il Tirreno. Si spera che, al momento, il singolo episodio rimanga isolato e soprattutto che sia stato dettato dalla paura del contagio. Se ciò non fosse, si allontanerebbe da quel clima solidale che l’intero Paese sta mostrando verso i medici e il resto degli operatori.
Dopotutto è solo grazie al sistema sanità che si sta combattendo la battaglia contro il Coronavirus e che è possibile immaginare una luce in fondo al tunnel.
LEGGI ANCHE –> CAGLIARI, MEDICI ORDINANO QUATTRO PIZZE: LO SCONTRINO LASCIA SENZA PAROLE
Ovviamente il messaggio ha scatenato la rabbia dell’Ospedale per il quale la dottoressa lavora e in particolare di Stefano Taddei, ordinario di Medicina e direttore della clinica medica 1 Universitaria.
Questo è un atto vergognoso, che non può passare sotto silenzio. Quando i medici lasciano l’ospedale, tutto avviene in sicurezza e ogni ambiente viene igienizzato e sanificato
Giustamente il direttor Taddei ha voluto ricordare che tutti i medici, come gli infermieri e gli altri operatori, finito il turno, devono assolutamente igienizzarsi.
Inoltre non è da dimenticare che ognuno di questi ha una famiglia da cui tornare, quindi è impensabile che non attuino tutte le misure di sicurezza per evitare il contagio nei confronti dei propri familiari
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…