Negli ultimi giorni si parla molto della Carta Famiglia 2020, che consente alle famiglie italiane di godere di diverse agevolazioni inerenti beni e servizi sia nei negozi fisici che online
Lo scorso 18 marzo è stata ufficialmente varata la Carta Famiglia 2020, strumento che può essere di grande aiuto ai nuclei familiari del Bel Paese. Grazie a questa card (rigorosamente in formato digitale) è possibile accedere a diverse categorie di prodotti e servizi di prima necessità a prezzi minori rispetto a quelli abitualmente proposti dal mercato. A tal proposito è possibile verificare su portale cartafamiglia.gov.it quali sono le attività (sia fisiche che online) che hanno deciso di aderire all’iniziativa.
È bene specificare però che sono necessari determinati pre-requisiti, senza i quali non è possibile poter formulare la richiesta. Quali sono nello specifico? Cosa cambia con l’avvento dell’epidemia di coronavirus nel Bel Paese. Per quanto concerne questi interrogativi inerenti alle caratteristiche da avere e le possibile proroghe maggiori informazioni sono contenute nel seguente link: Carta famiglia, a chi spetta: ecco i requisiti indispensabili.
LEGGI ANCHE -> CARTA FAMIGLIA 2020 DOVE RICHIEDERLA: LA PROCEDURA DA SEGUIRE
Prima di capire questi aspetti però bisogna effettuare la richiesta e aspettare la conferma di buona riuscita. Quindi andando per ordine bisogna collegarsi al sito cartafamiglia.gov.it e compilare il modulo d’iscrizione. Uno dei due genitori deve inserire i propri dati avvalendosi del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) senza cui non è possibile procedere. Per chi ne fosse sprovvisto, lo si ottiene in poco tempo sul sito spid.gov.it.
In seguito vanno registrati tutti gli altri componenti del nucleo familiare e nel caso i figli siano maggiorenni anche loro devono disporre dell’identità digitale. Poi, non rimane che aspettare la “ricezione” della card sui propri dispositivi connessi ad internet.
LEGGI ANCHE -> CARTA FAMIGLIA 2020 COME RICHIEDERLA: I PASSAGGI DA SEGUIRE
Nel caso si dovessero riscontrare dei problemi durante i vari passaggi richiesti per completare la procedura, è possibile chiamare il numero di assistenza tecnica (+39) 800 863 119. Per quanto riguarda i commercianti che vogliono aderire alla convenzione, possono richiedere info e fare la richiesta all’indirizzo email cartafamiglia@governo.it
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…