Grazie alla Carta Famiglia 2020 le famiglie italiane possono acquistare beni e servizi primari a prezzi vantaggiosi. Ecco cos’è e dove e possibile usarla
Dallo scorso 18 marzo è ufficialmente entrata in vigore la Carta Famiglia 2020, strumento di agevolazione per le famiglie italiane. È dedicata ad alcune particolari categorie di nuclei familiari, che per poterla richiedere devono avere necessariamente alcune caratteristiche imprescindibili.
Dopo diversi rinvii negli anni passati finalmente è stata approvata ed è prevista sia per il 2020 che per il 2021. Naturalmente avendo cadenza annuale, quella di quest’anno scadrà il prossimo 31 dicembre. Chiederla è decisamente semplice, basta seguire le indicazioni fruibili sul portale cartafamiglia.gov.it. Vista la fase storica che l’Italia si sta trovando a fronteggiare non è da escludere che il governo possa estendere questa importante possibilità anche alle famiglie non rientranti nelle casistiche previste nella fase embrionale dell’istituzione del servizio.
LEGGI ANCHE -> CARTA FAMIGLIA 2020 COME RICHIEDERLA: I PASSI DA SEGUIRE
Dunque, una volta entrati in possesso della card, dove è possibile utilizzarla? Partiamo per gradi e specifichiamo che il sua funzione primaria sta nel potere di acquisto di beni e servizi di prima necessità, come ad esempio cibo e bevande analcoliche. Spazio inoltre ai prodotti per l’igiene personale, per la pulizia della casa, a libri e medicinali.
Naturalmente in questa vasta gamma di agevolazioni sono compresi anche alcuni servizi di fondamentale importanza della quotidianità su tutti trasporti, forniture energetiche, istruzione e formazione professionale. La carta è in formato digitale e quindi non c’è bisogno di averla materialmente per compiere le operazioni di acquisto.
LEGGI ANCHE -> CARTA FAMIGLIA 2020 DOVE RICHIEDERLA: LA PROCEDURA DA SEGUIRE
È bene specificare che l’uso della Carta Famiglia è consentito sia per i negozi fisici che online. Per qualsiasi chiarimento è possibile consultare l’elenco completo delle attività convenzionate sul sito cartafamiglia.gov.it. Un ulteriore indizio è l’esposizione del logo dedicato, che nel caso di una attività fisicamente esistente è affisso sulla vetrina del locale, mentre per quanto riguarda gli shop online, lo si può trovare sulla pagina web dello specifico esercizio, che ha deciso di aderire all’iniziativa.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…