Superenalotto e lotto – ufficiale, si ferma tutto: ecco da quando

Arriva la decisione ufficiale dell’Agenzia Dogane Monopoli che pone lo stop sul superenalotto, lotto e slot machine: di cosa si tratta e da quando parte

Superenalotto e lotto - ufficiale, si ferma tutto: ecco da quando
Schedina (fonte foto: Pixabay)

La pandemia e le condizioni di emergenza dovuta al Coronavirus, con la grave situazione dei contagiati e purtroppo dei decessi, nonché della quarantena e delle misure adottate dal governo che i cittadini stanno rispettando, arrivando anche nel mondo dei giochi: sospesi Superenalotto, lotto e slot machine.

L’agenzia Dogane e Monopoli, infatti, ha deciso per lo stop dei suddetti. L’estrazione di questa sera infatti, ovvero sabato 21 marzo, sarà infatti l’ultima. Successivamente i concorsi, ma tutte le attività che presuppongono la riunione delle persone all’interno delle tabaccherie saranno vietate fino al termine dell’emergenza.

Evitare assembramenti dunque è il chiaro e comprensibile intento dietro la decisione dell’Agenzia Dogane Monopoli, in linea con le altre misure e l’ordinanza decisa dal Governo.

LEGGI ANCHE –> CARTA FAMIGLIA 2020, CHE COS’È E A CHI SPETTA: MODULO E COME RICHIEDERLA

SUPERENALOTTO, LOTTO E SLOT MACHINE, ARRIVA LA SOSPENSIONE DOVUTA AL CORONAVIRUS: LA DETERMINA

Superenalotto e lotto - ufficiale, si ferma tutto: ecco da quando
Agenzia Dogane Monopoli (fonte foto: https://www.adm.gov.it/portale/)

Arriva dunque la determina dell’Agenzia Dogane Monopoli che pone lo stop al superenalotto, lotto e slot machine fino alla fine dell’emergenza dovuta al Coronavirus, onde evitare assembramenti e raggruppamenti di persone nelle tabaccherie dove si gioca.

La determina, a firma del direttore Marcello Minenna, spiega nel dettaglio la misura presa, con effetto immediato.

La decisione prende in oggetto “il gioco operato con dispositivi elettronici del tipo “slot machines”, nonché le raccolte dei giochi delle tabacchiere sono: “Superenalotto”, “Superstar”, “Sivincetutto”, Lotto tradizionale”.

La data di partenza indicata è, come detto, quella del 21 marzo 2020.

Inoltre, si prevede dunque stop anche alla raccolta online dei giochi legati alle “attività estrazioni al fine di ulteriormente limitare gli spostamenti ed il contatto dei soggetti”.

LEGGI ANCHE –> BONUS PUBBLICITÀ 2020: CREDITO D’IMPOSTA DEL 30%, COSA CAMBIA

Una scelta sicuramente importante, una misura che viene adottata per contrastare ulteriormente la pandemia e limitare i contagi da Coronavirus.

Tali giochi saranno sospesi fino alla fine dell’emergenza, ovvero quando ci sarà il provvedimento di revoca.

È possibile consultare ed approfondire nel dettaglio quanto deciso ed il testo QUI 

Gestione cookie