L’ex tronista Leonardo Greco racconta su Instagram a Gabriele Parpiglia le fasi della malattia dopo il contagio da Coronavirus: “48 ore in più a casa…”
Leonardo Greco, amato e apprezzato ex tronista, come noto sta affrontando la sua battaglia contro il Coronavirus, dopo aver dato lui stesso sui social la notizia del suo contagio: attraverso la diretta Instagram con Gabriele Parpiglia, ha raccontato i momenti della sua malattia e le sue attuali condizioni.
Inoltre, l’amato ex tronista milanese Leonardo ha anche fatto un accorato appello a tutti i cittadini italiani.
Leonardo infatti inizia il suo racconto, ringraziando in primo luogo la sua dottoressa e spiegando che “per fare il tampone, hanno dovuto ricoverarmi”. Greco afferma di esser stato dimesso poiché le sue condizioni erano migliorate, ma che i risultati non erano ancora noti.
Inoltre aggiunge: “Mi hanno chiamato l’altro ieri dicendomi che l’ultimo tampone che mi hanno fatto era negativo, ma ci vorrebbero due tamponi”.
L’ex tronista continua, spiegando di essere in isolamento in questo momento e che comunque proseguirà la quarantena.
Nel corso dell’intervista, non manca l’appello fatto a chi lo ascolta: “Restare a casa in questo momento è la Bibbia perché è l’unica cosa che può fermare questa cosa.”
LEGGI ANCHE –> SABRINA SALERNO, DEDICA AGLI OPERATORI SANITARI: IL VIDEO È DA BRIVIDI
L’ex tronista Leonardo Greco racconta dunque su Instagram a Gabriele Parpiglia, delle difficoltà, dei sintomi e dei momenti che ha vissuto e sta vivendo, in seguito al contagio da Coronavirus.
Leonardo spiega che una mattina ha iniziato ad accusare i sintomi, quali dolore alle ossa, mal di schiena, ma anche pancia. E poi l’arrivo della tosse secca: “mi venivano delle scariche di tosse che mi toglievano il fiato – spiega – e la sera è arriva la febbre”.
L’ex tronista afferma di aver capito subito si trattasse del Covid-19, poiché aveva visitato un locale di Bergamo, come noto molto colpita dalla pandemia.
A chi gli domanda se la manifestazione del virus sia simile all’influenza, lui risponde dicendo che “non ha nulla a che fare” con quest’ultima.”
Il suo racconto continua, e Leonardo spiega di quando è stato portato in ospedale, dopo una crisi respiratoria avvenuta mentre riposava: “stavo dormendo e sono andato in apnea. Appena mi addormentavo, avevo la sensazione che i polmoni mi scoppiassero”.
LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS: L’INFERMIERA RACCONTA LA SUA SOFFERENZA, POI SCOPPIA IN LACRIME
Infine, arriva una confessione profonda che colpisce. Greco infatti afferma che “se fossi rimasto a casa 48 ore in più, non so come sarebbe finita o probabilmente sarei finito in terapia intensiva”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…