Fedez mostra la nuova terapia intensiva, nata grazie alle tante donazioni. Solo 12 giorni per costruirla, sarà pronta venerdì 20 marzo.
La campagna promossa dai Ferragnez ha avuto i suoi frutti. Venerdì 20 marzo verrà inaugurato il nuovo reparto di terapia intensiva del San Raffaele costruito in soli 12 giorni.
Tempi record e non propriamente tipici del nostro Paese. Fedez con orgoglio rivela sui suoi social i lavori quasi ultimati, ringraziando ancora una volta chi ha contribuito alla realizzazione.
Come è noto, la Lombardia è la regione più colpita dall’emergenza per il Coronavirus. La maggior parte delle autorità si prodigano nel ripetere ai cittadini di rimanere in casa perché il sistema sanitario è al collasso.
Dal momento che le condizioni della regione lombarda sono gravissime, il governatore Fontana ha espresso chiaramente che, se l’epidemia aumenta, è molto difficile garantire a tutti un posto in ospedale.
LEGGI ANCHE–> CAMPAGNA FERRAGNI-FEDEZ: ARRIVA LA CRITICA DI HEATHER PARISI
Fedez sul suo profilo Twitter ha voluto mostrare i progressi dei lavori, ringraziando chi ha partecipato alla campagna. “Venerdì 20 sarà pronta per il collaudo la nuova terapia intensiva ad alta tecnologia costruita da ZERO in 12 giorni. Grazie a tutti voi”.
Alberto Zangrillo, primario dell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione generale e Cardio-Toraco-Vascolare del San Raffaele, ha “ringraziato non solo Chiara e Fedez ma anche ogni singolo donatore”. Un ringraziamento fatto anche a nome di tutto il personale medico e infermieristico dell’ospedale.
La raccolta fondi dei cosiddetti Ferragnez è la più grande fino ad adesso mai realizzata sulla piattaforma Gofoundme dal 2010. Hanno preso parte più di cento Paesi, raccogliendo un totale di quattro milioni devoluti interamente al San Raffaele.
I due coniugi hanno voluto più volte precisare che i soldi devoluti non sarebbero stati sprecati. Cosa che purtroppo si sta verificando con altre campagne fondi. A Bergamo, balzata alla cronaca per i numerosi contagi e gli ospedali strapieni, sono stati devoluti otto milioni di euro che rischiano di rimanere inutilizzati a causa di questioni burocratiche.
LEGGI ANCHE–> FERRAGNI E FEDEZ CONTRO IL CORONAVIRUS CON UNA CAMPAGNA WEB
Nella speranza che anche le altre raccolte fondi possano trovare presto una sistemazione, è innegabile che il lavoro svolto dai due coniugi Chiara e Federico sia stato grandioso. Dunque un’operazione straordinaria che speriamo possa essere d’aiuto agli ospedali e che aiuti a salvare più vite possibili.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…