L’Italia sta affrontando la pandemia del Coronavirus, tra paura e coraggio: questo gesto compiuto da un anziano, “di pura bellezza”, ha emozionato tutto il Paese
In tempo di Coronavirus, con la preoccupazione e la paura per la pandemia da parte degli italiani che si aggiornano con costanza sulle persone contagiate, guarite e purtroppo decedute, mentre rispettano le misure di quarantena adottate dal governo Conte, arriva una notizia, raccontata dall’ospedale di Cremona e giudicata di “pura bellezza“.
Stando a quanto spiegato dalla struttura ospedaliera mediante i social network, infatti, un uomo anziano è uscito dalla propria abitazione in cui sta, come tutti, vivendo tale periodo di isolamento, e si è recato presso l’ospedale con una banconota di 50 euro alla mano.
La persona in questione ha portato il proprio denaro al reparto di terapia intensiva della sua città, come donazione per combattere e contrastare l’emergenza della pandemia.
“Lo abbiamo notato – si legge sui social della struttura – nel parcheggio dell’ospedale. Sembrava che fosse alla ricerca di qualcuno che potesse ascoltarlo”.
LEGGI ANCHE –> FABRIZIO FRIZZI CONTINUA AD EMOZIONARE: LA DOLCE DEDICA CHE COMMUOVE
CORONAVIRUS – ANZIANO DONA 50 EURO ALL’OSPEDALE: UN GESTO “DAL VALORE UMANO INESTIMABILE”
Un gesto semplice ma estremamente significativo che ha commosso tutto l’ospedale di Cremona e gli italiani che ne hanno avuto notizia, e che fa emozionare in tempo di Coronavirus.
Quanto fatto dall’anziano infatti, che si è recato presso la struttura sanitaria di Cremona per donare 50 euro contro l’emergenza dovuta all’epidemia, in breve tempo è diventato virale, rimbalzando tra i social.
L’uomo che ha infranto l’ordinanza di restare a casa per un motivo tanto speciale, ha ricevuto i complimenti e l’apprezzamento di tutti gli utenti; in molti hanno scritto che gli dedicheranno una preghiera.
Tra le mani, nei pressi del parcheggio dell’ospedale, aveva come detto la banconota e un messaggio scritto su un figlio che recitava: “Offerta 50,00 euro anti virus”.
LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS, CALIFORNIA: IL VIDEO DELL’INCREDIBILE CODA CHILOMETRICA AL SUPERMERCATO
“Non c’è aggettivo – si legge sui social dell’ospedale – che possa definire questo gesto di pura bellezza, dal valore umano inestimabile”. Poi ancora: “ci siamo tutti commossi, nel profondo”.