L’audio whatsapp è di una sedicente avvocatessa, che invita a non pagare la multa qualora si venga fermati in auto in questo periodo di quarantena obbligatoria dovuta al coronavirus
Interrompere ogni genere di attività e rimanere a casa “senza far niente” non è proprio un’aspetto positivo. Trattandosi di una disposizione messa in atto a fin di bene, bisogna eseguirla senza troppi fronzoli. Al tempo stesso però, mette a dura la prova la tempra e la tenuta mentale delle persone, anche quelle più sedentarie, che ogni tanto un passeggiatina vorrebbero concedersela.
Per questo ci si aggrappa a tutto, dall’andare spesso al supermercato al portare il proprio cane a spasso ripetutamente (solo per citare i mezzi leciti). In questo clima di incertezza generale, le cattive informazioni circa le disposizioni varate dal governo la scorsa settimana hanno terreno fertile e per questo c’è sempre qualcuno pronto ad ergersi a “professore” della situazione.
LEGGI ANCHE -> COVID-19, LO SFOGO DI MASSIMO GILETTI E IL TOCCANTE RICORDO DEL PADRE
A tal proposito nelle ultime ore si sta diffondendo sempre di più un audio su whatsapp di una sedicente avvocatessa, che di fatto “sprona” le persone ad uscire in auto. Tra i suoi assurdi suggerimenti figurano quelli di non pagare la multa nel caso si venga fermati dalle pattuglie e di affidarsi ad un avvocato per intraprendere una battaglia legale. Inoltre espone profili giuridici, iter processuali e rimedi connessi alla violazione dell’articolo 650 del codice penale.
Il contenuto audio si è rapidamente diffuso e purtroppo vista la scarsa conoscenza da parte di tanti, ha sortito degli effetti deleteri, invogliando diverse persone ad utilizzare questo “escamotage”. Ma su che basi si possono fare affermazioni simili? La Camera Penale di Brescia ha naturalmente invitato a diffidare di questo suggerimento palesemente errato.
LEGGI ANCHE -> WHATSAPP, IL MESSAGGIO TRUFFA DA NON CLICCARE ASSOLUTAMENTE
Purtroppo però visto lo stato di “disperazione” derivante la clausura forzata, anche persone più colte hanno dato credito alle parole della “presunta avvocatessa”. Oltre che fuorvianti le sue affermazioni sono discutibili e fanno acqua da tutte le parti. Chiunque si ritrovi quest’audio sul proprio cellulare ha il “dovere” di non diffonderlo e di cestinarlo.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…