Carla Bruni finge attacchi di tosse: “Non abbiamo paura”

L’ex première dame Carla Bruni scherza e finge un attacco di tosse durante una sfilata, accendendo la polemica

bruni
Carla Bruni (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

Carla Bruni, durante la settimana della moda di Parigi, incontrando il presidente del gruppo Louis Vuitton, Sidney Toledano esterna delle dichiarazioni che fanno infuriare tutti gli italiani.

“Ma certo, baciamoci, non facciamo gli stupidi! Noi siamo della vecchia generazione! Non abbiamo paura di nulla, non siamo femministi e non abbiamo paura del coronavirus. NADA!” queste le parole della moglie dell’ex presidente della Francia Nicolas Sarkozy che hanno destato grande scalpore.

Anche se il video delle sue parole risale al 6 marzo, quando i numeri dei contagi in Francia non erano ancora significanti come adesso, la cantante e modella ha dimostrato troppa superficialità e pressapochismo, considerando la situazione che sta vivendo l’Italia. Il suo atteggiamento ha, infatti, provocato sui social grande indignazione. Il pubblico non le ha perdonato questo suo comportamento cinico e provocatorio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Coronavirus, choc a Napoli: stufo di aspettare, sputa contro i medici

Ai margini della sfilata in corso, Carla Bruni ha addirittura finto una crisi respiratoria con attacchi di tosse, scherzando con i presenti. Ecco il video

Carla Bruni, la ex supermodella, attrice, cantante ed ex première dame ha suscitato l’ira di molti italiani che le rimproverano la sua ironia mal riuscita, considerando soprattutto le sue note origini italiane, avendo un doppio passaporto italiano e francese.

Dopo aver pronunciato quella frase che ha generato grande caos tra il pubblico, la Bruni ha rincarato la dose simulando una crisi respiratoria con attacchi di tosse rivolti verso i suoi amici, suscitando ilarità generale tra i presenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Coronavirus, uomo tossisce sul volto del poliziotto: scatta la denuncia

Questo è stato certo un atteggiamento sbagliato che denota uno sguardo miope su una situazione, quella del coronavirus, ormai dichiarata pandemica dall’Organizzazione mondiale della sanità. Come detto, questo video risale al 6 marzo, quando la situazione non era ancora così drammatica come quella di oggi. Infatti, in Francia si contano ad oggi più di 5 mila casi, oltre 400 dei quali in terapia intensiva e già 127 morti. Non a caso il presidente Macron parlerà questa sera alla nazione. Si prevedono delle drastiche restrizioni, in seguito all’allarmente epideia del Covid-19.

Gestione cookie