WhatsApp, in arrivo questa novità importante per tutti sui messaggi

WhatsApp sta lavorando su una nuova funzione, importante, relativa ai messaggi e che interessa tutti gli utenti: ecco di cosa si tratta e quando potrebbe arrivare

WhatsApp, in arrivo questa novità importante per tutti sui messaggi
whatsapp (fonte foto: Pixabay)

Non smette di aggiornarsi e di rinnovarsi WhatsApp, la nota e diffusa app di messaggistica online utilizzata da tantissimi utenti nel mondo: gli sviluppatori, stando a quanto si apprende, starebbero lavorando su una nuova funzione relativa ai messaggi che potrebbe far davvero piacere a tutti.

Tra le tante novità di questo periodo, come la dark mode di cui tanto si parla ma che dà qualche problema ad alcune persone, c’è infatti anche quella che si focalizza sui messaggi

Si tratta di “Elimina messaggi” che consentirebbe di rimuovere in modo automatico i messaggi dalle nostre chat.

Una funzione di cui si era già parlato in passato, ma che arriverebbe con una novità: nella versione beta 2.20.84 di WhatsApp per Android, infatti, fa il suo ritorno ma aggiunta anche alle conversazioni individuali.

LEGGI ANCHE –> WHATSAPP ANONIMO, COME PARLARE CON L’ANONIMO CON I PROPRI CONTATTI

WHATSAPP, COME FUNZIONA E QUANDO POTREBBE ARRIVARE LA FUNZIONE “ELIMINA MESSAGGI”

WhatsApp, in arrivo questa novità importante per tutti sui messaggi
Smartphone (fonte foto: Pixabay)

Si parla tanto, dunque delle nuova funzione “elimina messaggi” su cui stanno lavorando gli sviluppatori di WhatsApp.

Tale funzionalità, inizialmente era prevista solo per i gruppi, ovvero per ripulire le conversazioni dai tanti messaggi che, per l’appunto, diversi utenti si scambiano nei gruppi della chat di messaggistica online.

Ma adesso, sembra proprio che tale opzione possa esser allargata anche alle conversazioni individuali.

Nello specifico, si tratta di una funzione che cancella tutti i messaggi e contenuti multimediali quali audio, foto e video.

I primi a parlarne sono gli esperti di WaBetaInfo, che hanno approfondito il discorso mostrando anche alcuni screenshot.

LEGGI ANCHE –> WHATSAPP, ATTENTI ALLA BUFALA DEL CORONAVIRUS: COSÌ VI SPAVENTANO

Nella chat individuale, cliccando sui tre puntini si aprirà la pagina “mostra contatto” e lì dovrebbe apparire l’opzione, che potrà essere regolata per cadenza. Oraria, settimanale, giornaliera, mensile, annuale. L’app a quel punto procederà in modo automatico alla cancellazione.

Al momento non è nota la data di arrivo, ma sicuramente nei prossimi mesi se ne saprà di più.

Gestione cookie