Spesso è possibile essere in possesso di due numeri di telefono. Ecco come è possibile usare un secondo numero whatsapp sullo stesso dispositivo.
Avete due numeri di cellulare, uno per lavoro e uno per la vita privata? Volete utilizzare un unico telefono per poter usare questi due numeri su Whatsapp? Ci sono una cattiva notizia e una buona.
Bene, ad oggi l’app è progettata per funzionare su un numero soltanto. Né su iOS né su Android esiste un tasto per passare da un numero all’altro a seconda delle proprie esigenze. Questa è la cattiva notizia. Questo non vuol dire che non esistano modi per sopperire a questa limitazione. Infatti, esistono dei metodi per poter utilizzare due account Whatsapp sullo stesso telefono.
Ci sono delle applicazioni in grado di arginare questa limitazione. Andiamo a vedere quali sono e come funzionano.
LEGGI ANCHE -> WhatsApp, come fare videochiamate di gruppo? Utile per iPhone e Android
Grazie a questa app è possibile usare due numeri diversi su Whatsapp senza utilizzare due device separati
In particolare, ci riferiamo ad una app che si chiama Parallel Space-Multi Accounts, la quale ci permette di avere due account WhatsApp su uno stesso telefono senza infrangere la policy del programma e senza dover attivare il root.
Ecco illustrati i passaggi necessari per la sua attivazione. Scaricate la app Parallel Space dal Play Store di Google sul vostro cellulare dual sim; aprite la app e avviate la configurazione iniziale, digitate il secondo numero di telefono da usare e create l’account al quale lo assocerete; tenete premuto il dito sull’icona di WhatsApp, accedete alle Impostazioni; Selezionate il + e aggiungete il secondo account.
LEGGI ANCHE -> Whatsapp, aggiornamento non gradito, utenti verso le fuga di massa?
Una volta scaricata Parallel Space avrai la possibilità di aprire due finestre WhatsApp: quella iniziale e quella parallela. I due account funzionano perfettamente e non si riscontrano ritardi nello switch da uno all’altro. Bisogna comunque prestare attenzione perché queste app alle volte sono più ingombranti di Whatsapp e potrebbero, quindi, occupare molto spazio sul telefono, consumando più batteria.
Parallel Space non è l’unico programma in grado di realizzare il nostro desiderio. Possiamo anche citare Dual Space – Multiple Accounts & App Cloner. Questa applicazione è in grado di creare una app gemella, creando uno spazio parallelo nel telefono, consentendo di utilizzare più account della medesima piattaforma.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…