Coronavirus, 70enne positivo esce per dare da mangiare agli animali

È accaduto in provincia di Salerno dove un uomo di 70 anni nonostante sia risultato positivo al Coronavirus è uscito per accudire i suoi animali. Immediata la denuncia da parte dei Carabinieri 

Anziano signore con bastone
Anziano signore con bastone (Pixabay)

Il regime di quarantena imposto dal Governo italiano per contrastare la pandemia di Covid-19 non è certamente una cosa semplice da digerire. La maggior parte della popolazione del Bel Paese però ha recepito “l’ordine” e con grande senso civico sta rispettando la principale regola per cercare di sconfiggere il prima possibile questo terribile virus (i contagiati secondo l’ultimo bollettino della Protezione Civile sono più di 21000).

Non tutti però stanno vivendo questa situazione allo stesso modo. In tanti naturalmente stanno mostrando insofferenza e non nonostante sia per una giusta causa, non vogliono mollare le proprie piccole attività quotidiane. In tal senso dalla provincia di Salerno ci giunge una storia decisamente controversa, sicuramente da condannare, ma che lascia anche un velo di tenerezza.

LEGGI ANCHE -> CORONAVIRUS, DOTTOR JESSEN ACCUSA L’ITALIA, IMMOBILE SBOTTA E LO INSULTA

Coronavirus, 70enne positivo di Salerno esce di casa per accudire i suoi animali

Animali
Animali nella stalla

Un uomo di 70 anni di Sala Consilina risultato positivo al coronavirus nei giorni scorsi (ma di fatto asintomatico) ha deciso di uscire lo stesso di casa per andare a dare da mangiare ai suoi animali in un casolare poco distanza dalla sua abitazione.

A circa 1 km dalla sua dimora è stato sorpresa dai carabinieri della compagnia locale ed è stato denunciato per diffusione volontaria del virus (gli era stato imposto il regime di isolamento a prescindere dalla decreto approvato lo scorso 11 marzo). Sul posto è accorso immediatamente anche la polizia, che sta lavorando ininterrottamente nell’area circostanza per garantire la massima sicurezza in questa fase.

LEGGI ANCHE -> CORONAVIRUS, NUOVO SOSPETTO: POTREBBE TRASMETTERSI CON IL FUMO PASSIVO

L’uomo probabilmente è stato contagiato ad un raduno religioso svoltosi ad Atena Lucana dove erano presenti diversi fedeli. Il bilancio attuale per quanto concerne Sala Consilina è di 11 persone positive, mentre ad Atena 1. Dunque, una storia che è lo specchio di un dramma nazionale, dal quale possiamo uscirne solo navigando nella stessa direzione.

Gestione cookie