L’ennesima truffa, legata all’app di messaggistica, WhatsApp. Si tratta di un messaggio che assicurerebbe 350€ a chi in queste ore resta a casa
L’ennesima truffa che sarebbe legata a WhatsApp, starebbe girando nel nostro Paese. Fare attenzione a ciò che andremo a descrivere a breve, per sventarla.
In breve, la truffa si servirebbe della richiesta del Governo fatta agli italiani, di restare a casa, salvo pochi motivi, per convincere chi legge, che stando a casa si potrebbero “vincere” 350 euro, che verrebbero spediti “Una tantum”.
LEGGI ANCHE: WHATSAPP, FURTO DELL’ACCOUNT: ATTENTI ALLA NUOVA TRUFFA
LEGGI ANCHE: TRUFFE WHATSAPP, L’ALLARME: COME NON CADERE IN QUESTA TRAPPOLA
Secondo il messaggio che potrebbe arrivare anche al vostro numero, tramite WhatsApp, il Ministero starebbe elargendo assegni per tutti coloro che, come è giusto che sia, restano a casa in questi giorni.
Secondo il messaggio poi, bisognerebbe cliccare su un Link all’interno, per compilare il modulo che porterebbe al guadagno facile. Nulla di più falso. È una truffa che tra l’altro sembrerebbe facile da riconoscere, ma a quanto pare, non per tutti, visto che la catena sta girando già in molte città italiane.
Il messaggio direbbe: “Circolare del Ministero, approvato assegno immediato di 350 euro una tantum, per chi rimane a casa. Qui il modulo per la richiesta”. L’idea è invitante certo, ma ci credereste ? Non fatelo e non aprite il Link. Tale porta vi rimanderebbe direttamente ai truffatori, che tramite il vostro click, manderebbero nel vostro cellulare un malware in grado di rubarvi dati sensibili e persino le password di carte di credito e conti correnti.
Ciò che dovete fare è restare a casa per il Decreto, in maniera del tutto gratuita, anche se ne va della vostra salute e quella di chi ci sta accanto e soprattutto, denunciare, segnalando il messaggio, qualora vi arrivasse, alla Polizia Postale, come nel caso di altre truffe. Un esempio ? La truffa che vi fa credere di poter comprare una laurea sul web. Qui la trovata è davvero originale, anche se si tratterebbe di fare qualcosa di illegale, ma anche in questo caso, non otterreste nulla.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…