Il tonno può essere un ottimo alleato in cucina e i suoi benefici sono davvero molti, ma bisogna stare molto attenti alle controindicazioni: ecco quali sono
Il tonno è un alimento davvero gustoso e nutriente, molto versatile in cucina e adatto a tantissime occasioni. Molto spesso lo utilizziamo per consumarlo a cena oppure per guarnire le tartina, ma bisogna stare attenti ad alcune controindicazioni: ecco quali sono.
Questo gustoso alimento è spesso indicato all’interno della dieta soprattutto per la sua grandissima fonte di proteine ed è adatto in modo particolare alle persone che praticano sport oppure un’attività fisica molto intensa.
Grazie al grande apporto di Omega 3, questo alimento è capace di metterci di buon umore limitando il senso d’ansia e di stress.
I grassi contenuti al suo interno sono denominati “grassi buoni” e se consumati un paio di volte alla settimana aiutano a mantenere sotto controllo il colesterolo cattivo e grazie al ferro contenuto al suo interno è particolarmente indicato per le persona che soffrono di anemia.
LEGGI ANCHE –> ARANCE, PROPRIETÀ E BENEFICI: UN PORTENTO CONTRO I CHILI DI TROPPO E NON SOLO
LEGGI ANCHE –> MELOGRANO, IL FRUTTO DEL BUON UMORE: OTTIMO CONTRO L’ANSIA E NON SOLO
Il tonno può dunque essere un alimento davvero molto prezioso da consumare all’intero della nostra dieta quotidiana, ma bisogna fare attenzione ad alcune controindicazioni che potrebbero alterarne i benefici.
Questo alimento, come spiegato nel paragrafo precedente, è ricco di proteine, ferro e Omega 3 ottimi per una sana e corretta alimentazione.
Alcuni studi hanno dimostrato che questo alimento può essere indicato per prevenire e rallentare alcune malattie cardiovascolari e malattie degenerative. Ovviamente, com’è noto, bisogna preparare il tonno nella maniera più opportuna.
Questo alimento, però, soprattutto se acquistato in scatola ha bisogno può contenere molto sale e quindi è particolarmente sconsigliato alle persone che soffrono di ipertensione.
Un altro fattore che influenza la qualità del tonno è il mercurio. Ovviamente a nessuno di noi fa bene l’assunzione di tale sostanza, ma le persone che devono stare maggiormente attente sono le donne in stato interessante.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…