Le patate sono spesso utilizzate nella nostra cucina, ma spesso non conosciamo i benefici e le proprietà: un portento contro l’influenza e non solo
Le patate sono i tuberi più amati sia dagli adulti che dai bambini, molti di noi però non conosco le tante proprietà e i diversi benefici che questo alimento può apportare al nostro organismo: un vero portento contro l’influenza.
All’interno di questi tuberi vi sono tantissimi “ingredienti” che fanno davvero molto bene al nostro organismo e tra questi troviamo: sali minerali; magnesio; vitamina C; potassio e Vitamina B6.
Grazie al grandissimo contenuto di Vitamina C, la patata è davvero utile contro l’influenza perché questa vitamina riforma il sistema immunitario ed aiuta il nostro organismo ad assumere il ferro necessario per il nostro corpo.
Questo tubero è presente in tantissime varianti, però, quelle più utilizzate e conosciute sono: patate gialla; patata viola; patata bianca e quella novella.
Ovviamente, ogni variante può essere cucinata nel modo più opportuno seguendo le “leggi” culinarie, ma nella maggior parte dei casi la legge che seguiamo è quella del nostro gusto.
LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS, COSA MANGIARE IN TEMPI DI QUARANTENA: ECCO ALCUNE IDEE
LEGGI ANCHE –> ARANCE, PROPRIETÀ E BENEFICI: UN PORTENTO CONTRO I CHILI DI TROPPO E NON SOLO
Patate e dieta, tutte le proprietà e i benefici: ecco alcune ricette da provare assolutamente
Le patate sono uno dei piatti più amati, ma spesso non conosciamo tutti i benefici e le tante proprietà che questo alimento contiene. Tra le tante proprietà, come detto nel paragrafo precedente, sono le vitamine: C e B6.
Questo tubero, inoltre, è molto amato perché in cucina ha una grandissima versatilità e può essere preparato in forno, in padella oppure bollito.
Ecco di seguito alcuni spunti da utilizzare in cucina:
Questo tubero può essere cotto al forno e gli ingredienti da utilizzare sono davvero molto pochi, ci servirà: olio extravergine d’oliva, sale, rosmarino e pomodoro. Il tutto, insieme alle patate, andrà messo in forno e per far si che questo piatto risulti molto croccante bisognerà attendere circa un’ora.
Con questo tubero basterà soltanto lasciar spaziare la fantasia e il gioco è fatto. Buon appetito!