Continua a preoccupare il Coronavirus, con i cittadini alle prese con la quarantena e tanti che violano le regole e hanno comportamenti irresponsabili: cos’è successo
L’Italia è in piena lotta alla pandemia del Coronavirus, dopo i provvedimenti adottati dal Governo e i cittadini che sono intenti a rispettare la quarantena: ma sono ancora tanti a violare le regole e a comportarsi in modo irresponsabile.
Si registra, dopo quanto accaduto a Napoli, con un uomo che stanco di aspettare la fila per fare il tampone ha sputato sul volto dei medici, un nuovo grave episodio, stavolta in Toscana.
Stando a quanto segnalato da La Repubblica – Firenze, infatti, a Pontedera un uomo di 49 anni, infastidito poiché sottoposto al controllo delle forze dell’ordine, avrebbe tossito sul volto del poliziotto.
Una reazione grave e davvero pericolosa in un momento del genere, con il Paese alle prese con la lotta alla crescita dei contagi, e la salute di tanti cittadini messa a repentaglio dalla presenza del virus.
LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS: BIANCA BALTI SI COMMUOVE LEGGENDO LA SUA LETTERA PER LODI
LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS, DIVIETO DI PASSEGGIATA E BLOCCHI DELLE PATTUGLIE: COSA FARE?
In un periodo molto particolare, mentre si susseguono appelli da parte dei Vip a restare a casa e a rispettare le disposizioni del Governo per contrastare i contagi da Coronavirus, dalla Toscana arriva la notizia di un brutto episodio, dunque.
Il 49enne in questione, riceve l’ordine di fermarsi da parte delle forze dell’ordine, che si stavano occupando dei controlli nell’ambito degli spostamenti dei cittadini vietati in merito all’emergenza Covid-19.
Provando probabilmente fastidio per l’accaduto, stando a quanto raccolto da La Repubblica Firenze, l’uomo ha iniziato a produrre dei colpi di tosse nella direzione del volte dei due poliziotti che gli avevano intimato di fermarsi.
Il 49enne, a quel punto, è stato portato presso il commissariato ed è stato denunciato
Il reato di attentato alla salute pubblica, oltraggio a pubblico ufficiale e inosservanza di un provvedimento dell’autorità, sono i punti rinfacciati all’uomo in seguito al suo comportamento irrispettoso e irresponsabile.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…