Coronavirus, divieto di passeggiata e blocchi delle pattuglie: cosa fare?

Da qualche ora, sta girando un file audio su Whatsapp che spiega cosa fare se si viene fermati dalla polizia in tempi di quarantena a causa del Coronavirus

Coronavirus, divieto di passeggiata e blocchi delle pattuglie: cosa fare?
Covid-19, Fonte foto: Pixabay

In tempi di Coronavirus e di decreti che si susseguono, spesso non si sa cosa fare soprattutto per quanto riguarda le necessità che devono essere svolte in strada. Da qualche giorni, infatti, per le strade di tutta l’Italia vi sono pattuglie di polizia e militari che chiedono ai cittadini dove si stanno recando e ne chiedono il motivo: cosa fare?

Su Whatsapp, da qualche ora, sta girando un file audio che spiega come comportarsi in caso di fermo, la persona che esplica tale situazione si presenta come avvocato penalista.

La donna che si ascolta nel file spiega che: “se venite fermati, se non date la giustificazione corretta, e quindi vi vedete contestati l’articolo 650 chiamate immediatamente il vostro avvocato o l’avvocato d’ufficio che vi viene assegnato”.

Poi continua: “A quel punto, non pagate assolutamente l’ammenda e aspettate insieme al vostro avvocato la notifica successiva del decreto penale di condanna che dovrà essere contestato chiedendo l’oblazione”.

Ed infine: “E solo una volta concessa l’oblazione e pagata la somma di denaro che sostituirà l’ammenda inizialmente data si procederà all’estinzione del reato e rimarrete incensurati”.

LEGGI ANCHE –> WHATSAPP, ATTENTI ALLA TRUFFA DEI 350 EURO PER CHI RESTA A CASA

LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS, L’ONCOLOGO A POMERIGGIO CINQUE:”OTTIMI RISULTATI IN POCHE ORE”

Coronavirus, divieto di passeggiata e blocchi delle pattuglie: un avvocato penalista spiega

Coronavirus, divieto di passeggiata e blocchi delle pattuglie: cosa fare?
Covid-19, Fonte foto: Pixabay

Il Coronavirus sta davvero spaventando tutti e in molti non sanno come comportarsi in virtù dei nuovi decreti emanati dal Governo Conte. Un avvocato penalista ha dunque deciso di spiegare, con un lungo file audio, cosa fare se si viene fermati in strada da pattuglie di polizia oppure di militari.

Come tutti ormai sicuramente sanno, tra i diktat assunti dal nuovo vi è quello di restare a casa. La situazione è davvero molto dura per tutti, ma la cosa rincuorante è che siamo tutti nella stessa barca e tutti insieme ne usciremo.

Sui social, come in tanti sicuramente già sapranno, anche i volti noti della televisione italiana e non solo stanno provando a sensibilizzare la popolazione a restare a casa.

Anche Anna Tatangelo ha deciso di sensibilizzare i suoi milioni di follower utilizzando l’hashtag #iorestoacasa e per aiutare i suoi fan si è messa a completa disposizione per rispondere alle tante domande.

Inoltre, Chiara Ferragni e Fedez sono stati i promotori di una campagna di raccolta fondi per la ricerca e per gli ospedali che, come in molti sicuramente sanno, è andata molto bene.

Gestione cookie