Ospite a Mattino 5, Albano non nasconde la sua preoccupazione di fronte all’emergenza coronavirus che ha colpito l’Italia
“Per la prima volta nella mia vita ho un po’ di paura non tanto per me, ma per i miei figli e per tutti“. Albano non nasconde la sua preoccupazione in un intervento televisivo a Mattino 5.
Il cantante di Cellino San Marco ha ammesso di provare un po’ di paura di fronte a questa situazione per lui ma soprattutto per i suoi figli per l’Italia intera, per il mondo.
Poi ha colto l’occasione per lanciare il suo appello ai telespettatori affinchè tutti possano seguire le direttive date dal governo:
“Leggendo tutto quello che succede e guardando la televisione si è capito che la situazione e grave e non si può restare indifferenti. Sembra davvero una sorta di terza guerra mondiale. Un maledetto virus che non perdona. La sua forza è quella di essere invisibile e ti trovi infettato senza nemmeno renderti conto. Per tale ragione ci vuole pazienza e l’abnegazione di tutti i medici e infermieri, a cui farei un applauso perché stanno rischiando la propria vita, come anche il medico che in Cina ha scoperto questo virus e purtroppo è venuto a mancare. Ho messo i miei figli in allerta e dobbiamo esserlo tutti. Insieme dobbiamo combattere il Coronavirus, il nostro attuale nemico. Non sappiamo molto di lui, ma stiamo a casa, troviamo alternative come tuffarsi nella lettura, ascoltare musica o vedere tutti quei film che non sei riuscito a guardare prima”.
Poi ha proseguito:”Tutti stiamo prendendo coscienza che questa è una ‘terza guerra mondiale’. E questo nemico attacca chiunque, di qualsiasi razza, religione, colore”, ha detto.
E ancora: “Siamo inermi di fronte a questo maledetto virus, che non perdona nessuno. Bisogna correre ai ripari. Certo questo scappare dal Nord al Sud è quasi un atto naturale, quasi un ritorno alle radici. Va capito, accettato, anche se per certi versi condannato. La forza dell’amore per i propri genitori e per la propria terra è più forte del virus stesso”
Poi il giornalista ha chiesto al Albano dove fosse in quel momento:”Ora sono al sud, a casa, a scoprire la gioia di stare a casa. Adesso abbiamo il tempo di fare ordine, pulizia della nostra casa. Abbiamo tempo per fare revisione della nostra casa”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CORONAVIRUS, CAMPAGNE VIRALI E SLOGAN: ECCO QUALI SONO I PIÙ DIFFUSI
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CORONAVIRUS, ANCHE EMMA MARRONE A CASA: “STO ESAGERANDO”-VIDEO
L’intervento di Albano a Mattino 5
In diretta a #Mattino5 l’appello di #Albano da Cellino San Marco
“Per la prima volta della mia vita ho paura” pic.twitter.com/6YhWYCTu1o
— Mattino5 (@mattino5) March 10, 2020
Poi Albano ha conlcuso dicendo: “Qui ci vuole un apporto importantissimo da parte degli uomini di scienza, affinchè trovino l’antidoto a questo non più tanto misterioso microbo. Ha concluso il cantante.
Albano, come molti altri artisti, ha deciso così di posticipare i propri impegni lavorativi a data da destinarsi, a causa del Coronavirus.