Attraverso un semplice trucco è possibile parlare con gli amici su Whatsapp con un numero anonimo. Ecco come funziona e cosa bisogna fare
Whatsapp è diventato nel tempo uno strumento di messaggistica istantanea praticamente basilare per la nostra esistenza. Ci permette di comunicare con amici, parenti, conoscenti, colleghi e datori di lavoro situati in ogni parte del mondo.
Nel corso degli anni la nota applicazione verde si è innovata sempre di più, garantendo ai fruitori sistemi di sicurezza sempre più efficaci oltre che altre opportunità riguardanti le modalità di utilizzo. Al tempo stesso però non è ancora possibile navigare nell’anonimato, così come vorrebbero molti utenti. Infatti solitamente ad un numero di telefono viene associata una determinata e riconoscibile identità, per questo in via ufficiale non esiste un modo per parlare con altri contatti senza essere riconosciuti.
LEGGI ANCHE -> WHATSAPP, ATTENTI ALLA BUFALE SUL CORONAVIRUS: COSì VI SPAVENTANO
LEGGI ANCHE -> WHATSAPP: DA MARZO ADDIO A QUESTI SMARTPHONE, ECCO QUALI
Come in ogni ambito della tecnologia, anche in questo caso non manca il “raggiro” volto a raggiungere l’obiettivo, che in questo caso consiste nel chattare anonimamente. Dotarsi di una seconda SIM è un’ottima soluzione su cui optare, dopo di che, si associa il numero ad un’identità fittizia e si inizia a parlare con i contatti della rubrica del primo numero.
In alternativa esiste un applicazione scaricabile gratuitamente da Google Play Store. Si tratta di Text+ e consente a chi la utilizza di poter disporre di un numero temporaneo utile proprio per poter utilizzare whatsapp in incognito. Sicuramente quest’ultima ipotesi è più semplice da attuare, sia perché non comporta costi e soprattutto perché non bisogna cambiare scheda, pratica scomoda e che non consente di avere a disposizione tutti i contatti di cui abbiamo bisogno. Insomma, provare per credere. O meglio, provare per vedere che effetto fa. In attesa di novità da parte dei creatori dell’applicazione (che però non sembrano all’orizzonte), quelle sopracitate sono le uniche strade da seguire per giungere a destinazione, senza essere visti da occhi indiscreti.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…