Marco Cossolo è in onda adesso a Storie Italiane in collegamento per parlare dell’argomento mascherine riguardo l’emergenza del Coronavirus.
Storie Italiane è tornato in onda con una nuova puntata come sempre condotta da Eleonora Daniele, che con i pochi ospiti in studio e con i vari collegamenti da al pubblico di Ra Uno tutti gli aggiornamenti sull’emergenza del Coronavirus.
Dopo le notizie rilasciate ieri dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e dopo l’annuncio dell’emergenza, ufficialmente definita pandemia, ha parlare è il presidente di Federfarma.
Leggi anche: ATTILIO FONTANA: “L’EUROPA FA TROPPO POCO”
Marco Cossolo, presidente di Federfarma è adesso in collegamento in diretta su Rai Uno per Storie Italiane per parlare delle mascherine che in questo periodo sono difficili da trovare.
“Siamo pronti a costituirci parte civile contro gli sciacalli e contro chi specula e vende le mascherine a prezzi altissimi, stiamo cercando di risolvere il problema legato alle farmacie sprovviste e per questo mi permetta anche di ringraziare i tanti volontari che ci stanno aiutando in questi giorni e che sono degli eroi” ammette il presidente.
Solo qualche giorno fa, Cossolo aveva fatto sapere di aver mandato una nota al Ministro Speranza per assicurare la massima disponibilità delle farmacie a collaborare per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19.
Leggi anche: CORONAVIRUS, LISTA DEI DIVIETI
“Faccio seguito alla mia nota del 4 marzo, per confermarle, ancora una volta l’incondizionata disponibilità di questa Federazione e dell’intera categoria a fornire ogni utile ausilio per fronteggiare l’aggravato contesto emergenziale. Mi riferisco in primo luogo, all’ineludibile esigenza di dotare i farmacisti italiani di idonei dispositivi di protezione individuale, tali da garantirne l’incolumità nel continuo e diuturno contatto con un’utenza potenzialmente affetta dal virus… E’ di tutta evidenza, infatti, che la carenza di detti dispositivi pone a serio repentaglio la salute di coloro i quali, operando in farmacia, risultano maggiormente esposti al rischio di contrarre il virus, con le facilmente immaginabili conseguenze deleterie che verrebbero a determinarsi qualora si fosse costretti a chiudere la farmacia per motivi sanitari e di salute pubblica” queste erano state alcune delle parole della lettera mandata al ministro Speranza.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…