Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia è appena stato in collegamento con Mattino Cinque, intervenendo sui fatti relativi al Coronavirus.
Proprio pochi minuti fa, in diretta a Mattino Cinque, all’interno della nuova puntata presentata come sempre da Federica Panicucci e Francesco Vecchi è stato in collegamento il Presidente della Regione Lombardia.
Poco prima di lui in collegamento telefonico era intervenuto, l’ex ct della Nazionale, Marcello Lippi, ammettendo: “Solo adesso abbiamo capito quanto sua grave la situazione”.
Leggi anche: MATTINO CINQUE, TRUMP METTE IL VETO PER I VOLI
Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia è stato appena pochi minuti fa in collegamento con Mattino Cinque, in collegamento, per rispondere ad alcune domande.
“Dobbiamo esaminare il nuovo testo perchè è arrivato nella notte. Io sono soddisfatto del fatto che il Governo si è reso conto della gravità della situazione che stavamo affrontando e della necessità di assumere degli atteggiamenti ancora più stringenti” ammette il Presidente e continua: “credo che tutta la situazione sia stata mal percepita anche a livello di comunicazione, visto che fino a venerdì ho anche partecipato a trasmissioni e fatto confronti con esperti in cui si diceva che era una cosa non preoccupante, per cui gli italiani forse sono meno rispettosi dei cinesi, ma forse questo atteggiamento è dovuto al fatto che fino ad ora non avessero un idea completa della situazione”.
Ma non è ancora tutto, sul finire dell’intervista il Presidente ha chiosato con parole molto dure: “Ho sentito il discorso un pò da melassa della Commissaria Von der Leyen, io credo che l’Europa abbia fatto finora quasi nulla, ha fatto solo quel discorso e io forse invece di dire siamo tutti italiani, io avrei detto siamo tutti europei.”.
Leggi anche: ROMINA POWER E IL MESSAGGIO SUL CORONAVIRUS
“Io credo che invece di parole bisogna dire alla Germania di venderci i ventilatori che al momento sono riservati ai cittadini tedeschi e di vendere anche le mascherine, visto che questo no sta avvenendo. Bellissimi i discorsi, ma inizia a dimostrarlo con i fatti e non solo con le parole da melassa” conclude infine il Presidente della Lombardia.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…