Il provvedimento dovuto all’emergenza coronavirus è stato già approvato nelle zone maggiorente falcidiate e potrebbe essere esteso a tutto il territorio nazionale
La situazione relativa all’emergenza coronavirus si fa sempre più ingarbugliata. Il nuovo decreto “Io resto a casa” annunciato dal Premier Conte ha cambiato nuovamente le carte in tavola circa le misure da seguire per evitare il contagio.
Dunque, gli spostamenti diventano ancor più limitati e si riducono solo a casi di comprovata necessità, come lavoro, salute e fare la spesa. Alcune persone però viste le restrizioni saranno impossibilitate nello svolgere la propria attività lavorativa. Per forza di cose si ritroveranno a non guadagnare e avranno delle ripercussioni economiche a cui far fronte.
LEGGI ANCHE -> CORONAVIRUS, DOTT.SSA ROSATI: “TAMPONE SOLO IN ALCUNI CASI” ECCO QUANDO
LEGGI ANCHE-> FABIO FAZIO – CORONAVIRUS: “OGGI VA DI MODA”, LA FURIA DEL CONDUTTORE
A tal proposito il Consiglio dei Ministri è già all’opera per garantire la sospensione dei pagamenti delle bollette, mutui e canone Rai fino al 30 aprile. Questa misura di cautela è già in atto nei comuni in cui l’emergenza è tangibile, ma allo stato attuale estenderla a tutto il paese appare quanto mai doveroso. Il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli ha aperto a questa possibilità e ha precisato anche che verranno presi provvedimenti rispetto a lavoro e cassa integrazione.
Dunque fino a quando gli italiani saranno esentati dai suddetti oneri? Per ora fino al 30 aprile, sperando che l’emergenza non si protragga oltre questo periodo. Dunque stop ai pagamenti di bollette di luce, gas, rifiuti, canone Rai e rate dei mutui. Una scelta di buon senso di cui ci si auspica l’ufficialità nel più breve tempo possibile. Certo bisogna considerare che a differenza di altre emergenze come terremoti e alluvioni, in questo caso l’erogazione delle utenze non è interrotta, anzi per certi versi aumenterà visto che le persone passeranno molto più tempo a casa. Quindi, per poter rendere effettivo il provvedimento c’è la necessità di limare questo dettaglio che non è proprio di poco conto. Bisogna infatti valutare il sistema economico a 360°.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…