Conferenza stampa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte che interviene in merito all’epidemia del Coronavirus fornendo importanti aggiornamenti
Lunedì 9 marzo, in conferenza stampa, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte interviene per parlare ai cittadini italiani in merito all’epidemia del Coronavirus, fornendo importanti aggiornamenti.
Il presidente comunica di aver adottato, insieme alle altre forze di governo, una nuova decisione. Un cambiamento rispetto al normale svolgimento della quotidianità degli italiani, “consapevole che sia difficile cambiare le abitudini”.
Il numero dei contagi è in aumento, così come quello dei ricoverati in terapia intensiva e sub-intensiva e purtroppo anche quello dei decessi.
Per tale ragione “le nostre abitudini quindi vanno cambiate ora. Dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa per il bene dell’Italia, dei nostri genitori, dei nostri nonni“, spiega il premier.
Giuseppe Conte sta per firmare, come egli stesso ha spiegato, un provvedimento che sintetizza con l’espressione “Io resto a casa”. Non vi sarà più dunque una zona rossa, la zona 1 e 2 della Penisola, ma il provvedimento riguarda tutta Italia, definita da Conte come “Italia protetta”.
Una scelta che causerà dei cambiamenti importanti ma che è tuttavia necessaria per contrastare l’epidemia del Coronavirus.
Saranno da evitare dunque gli spostamenti a meno di tre specifiche circostanze, quali comprovate ragioni lavorative, di necessità o per motivi di salute.
LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS – MEDIASET, UFFICIALE: SOSPESI QUESTI TRE PROGRAMMI NOTI
LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS, L’APPELLO DI FIORELLO: “PERCHÉ NON STIAMO UN PO’ A CASA?”
Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è dunque intervenuto in conferenza stampa stasera, lunedì 9 marzo 2020, per annunciare “Italia Zona protetta“, un provvedimento che trasforma, per così dire, tutto il Paese in una zona rossa.
Un intervento drastico ma necessario, come spiega lo stesso premier, poiché “Non c’è più tempo”, guardando il numero in crescita di contagi, persone in terapia intensiva e decessi.
Le scuole resteranno chiuse fino al 3 aprile, stando a quanto si apprende al momento, e sospesero saranno anche le manifestazioni sportive, come la Serie A.
Il premier infatti ha sottolineato: “Non c’è ragione per cui proseguano le manifestazioni sportive, abbiamo adottato un intervento anche su questo”.
“Sospensione attività didattiche, in scuole e università, fino al 3 aprile”, ha aggiunto Giuseppe Conte.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…