Il Segretario del Partito Democratico annuncia di essere stato contagiato dal virus
Nicola Zingaretti, Segretario del Partito Democratico e Governatore del Lazio ha annunciato, in una diretta Facebook, di avere contratto il Covid-19. Il leader dei Dem è risultato positivo al test del Coronavirus.
“È arrivato: anche io ho il Coronavirus” – ha commentato Zingaretti in un video pubblicato su Facebook – “Ovviamente mi attengo e sarò seguito secondo tutti i protocolli previsti per tutti in questo momento”.
Nicola Zingaretti ha sempre consigliato di mantenere la calma e di non farsi prendere dall’ansia. “Ho sempre detto niente panico, combattiamo e quanto mai in questo momento darò il buon esempio seguendo le indicazioni dei medici e combatto come è giusto fare in questo momento per il Paese“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Coronavirus, Matteo Salvini pronto al tampone: uomo della scorta positivo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Coronavirus: il riconoscimento facciale con mascherina arriva in Cina
Zingaretti sta bene, ma dovrà rimanere a casa in via precauzionale
“I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid-19. Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare. Coraggio a tutti!”. Il segretario del Partito Democratico dovrà rimanere in isolamento domiciliare e attenersi alle direttive dei medici.
Ovviamente allertato anche tutto l’entourage del Governatore del Lazio, che sarà sottoposto ai tamponi specifici. “La Asl sta contattando le persone che mi sono state in questi giorni più vicine per le verifiche del caso. Ho informato il vicepresidente della Giunta regionale, così come il vicesegretario del Pd Orlando” ha dichiarato Zingaretti.
Colleghi e antagonisti politici si stringono tutti attorno al leader dei Dem. “Forza Nicola, tutti con te! E con tutti coloro che stanno combattendo contro il Coronavirus. E grazie ai medici, infermieri, farmacisti, ricercatori. Tutti insieme, tutti!” così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi. Ha espresso anche vicinanza Matteo Salvini che commenta: “Al segretario del Pd Nicola Zingaretti, positivo al virus, il mio augurio di una pronta guarigione. Non è normale fare polemica quando c’è di mezzo la salute!”.