Lambrusco, a Castelvetro sgorga dai rubinetti di casa

La presenza del Lambrusco nelle tubature di casa è dovuta ad un guasto nella Cantina Sociale di Settecani. Una piacevole sorpresa per i residenti della zona

Lambrusco
Lambrusco sgorga dal rubinetto

Aprire il rubinetto del lavandino e vedere sgorgare il Lambrusco. Un sogno di diverse persone, che per alcuni almeno per qualche ora è diventato realtà. Il “piacevole” incidente si è verificato nella zona di Castelvetro di Modena, patria del Grasparossa a causa di un guasto capitato all’interno della Cantina Sociale Settecani. Il vino è finito prima nelle tubazioni dell’acquedotto per poi raggiungere le abitazioni circostanti.

L’amministrazione comunale di Castelvetro ha risolto prontamente la problematica spiegando chi si era inizialmente preoccupato, che si trattava solo di un liquido alimentare, nella fattispecie vino, non rischioso per la salute delle persone sia a livello igienico, sia a livello sanitario. Chi invece l’ha presa con ironia, non ha perso tempo per fare foto da postare sui social e per sbizzarrirsi in battute di ogni tipo. D’altronde, non capita tutti i giorni di avere un prodotto così importante a “chilometro zero”.

LEGGI ANCHE -> PRAGA, ARRIVA LA SPA DELLA BIRRA: MA QUANTO COSTA?

LEGGI ANCHE -> BIRRA, CONSIGLI E PROPRIETà: SE UTILIZZATA COSì RIGENERA I VOSTRI CAPELLI 

Lambrusco dalle tubature: la spiegazione dell’azienda

Lambrusco
Lambrusco (Fonte Instagram)

Naturalmente resta la curiosità nel comprendere come sia potuto avvenire tutto ciò. I residenti di zona infatti si sono allarmati per l’eccessiva permeabilità delle tubature. Il vino naturalmente non desta preoccupazioni, ma il timore che in futuro possa penetrare qualche sostanza più pericolosa rimane. I buongustai che si sono resi subito conto di ciò che avevano davanti, sicuramente ne hanno approfittato per fare incetta, magari pensando “ma quando ci ricapita”.

Per quanto concerne invece i dettagli dell’accaduto, la nota azienda vinicola dopo aver posto le proprie scuse agli abitanti della zona, ha spiegato che si è verificato un guasto alla valvola del circuito di lavaggio della linea di imbottigliamento e che i tecnici lo hanno risolto in breve tempo. Insomma, un disguido che non a tutti è dispiaciuto. Magari qualcuno ne avrà approfittato per farsi una cenetta o addirittura una doccia a base di Lambrusco “offerto dalla casa”.

Gestione cookie