I capelli ricci possono essere davvero bellissimi, ma se non ne abbiamo cura possono diventare davvero insopportabili: ecco alcuni trucchi per averli sempre al top
I capelli ricci sono davvero splendidi, ma se non si utilizza una giusta cura possono diventare davvero fastidiosi e poco comodi. Alcuni piccoli accorgimenti, però, possono fare davvero la differenza: ecco alcuni trucchi per averli sempre al top.
Proteggere la nostra chioma riccia non è molto difficile, ma bisogna utilizzare i giusti accorgimenti e utilizzare i prodotti giusti. Inoltre, la cura cambia in base al taglio e alla lunghezza dei capelli.
Purtroppo, però, tanti sono i fattori che possono influire sulla bellezza e la compattezza della chioma, tra questi vi è l’umidità. Arginare il problema, però, è abbastanza semplice infatti basta utilizzare un cappello oppure un foulard.
Per arginare questo problema, inoltre, bisogna fare attenzione alla federa che si utilizza sul cuscino, la seta o il raso sono i materiali ideali.
LEGGI ANCHE –> CAPELLI E IDRATAZIONE: ECCO COME RENDERE LA NOSTRA CHIOMA SPLENDENTE
LEGGI ANCHE –> CIOCCOLATO BIANCO, VERITÀ E FALSI MITI: ECCO PERCHÉ NON DOVRESTI MANGIARLO
I capelli ricci possono essere molto semplici da governare, ma l’importante è utilizzare i metodi e i prodotti appropriati. L’umidità, come detto nel paragrafo precedente, può essere un vero problema, ma basta utilizzare un cappello oppure un foulard e il gioco è fatto.
Ma per domare la nostra chioma riccia abbiamo bisogno di fare molta attenzione anche al lavaggio e all’asciugatura.
Il lavaggio della chioma riccia deve essere effettuato con poca frequenza, sicuramente fa piacere avere i capelli sempre puliti e freschi ma questa “mania” può elettrizzare la chioma e renderla crespa. Inoltre, possiamo dare il via all’utilizzo di prodotti biologici ed ecosostenibili perché grazie alla mancanza di solfati renderanno i nostri capelli davvero radiosi.
Ovviamente, questo tipo di capello, andrebbe asciugato sempre con il diffusore e con una temperatura non molto alta in modo da evitare quel terribile effetto crespo che tanto odiamo. Ora spazio alla fantasia soprattutto per i tantissimi prodotti da poter utilizzare e che ormai si possono trovare davvero ovunque.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…