I capelli ricci possono essere davvero bellissimi, ma se non ne abbiamo cura possono diventare davvero insopportabili: ecco alcuni trucchi per averli sempre al top
I capelli ricci sono davvero splendidi, ma se non si utilizza una giusta cura possono diventare davvero fastidiosi e poco comodi. Alcuni piccoli accorgimenti, però, possono fare davvero la differenza: ecco alcuni trucchi per averli sempre al top.
Proteggere la nostra chioma riccia non è molto difficile, ma bisogna utilizzare i giusti accorgimenti e utilizzare i prodotti giusti. Inoltre, la cura cambia in base al taglio e alla lunghezza dei capelli.
Purtroppo, però, tanti sono i fattori che possono influire sulla bellezza e la compattezza della chioma, tra questi vi è l’umidità. Arginare il problema, però, è abbastanza semplice infatti basta utilizzare un cappello oppure un foulard.
Per arginare questo problema, inoltre, bisogna fare attenzione alla federa che si utilizza sul cuscino, la seta o il raso sono i materiali ideali.
LEGGI ANCHE –> CAPELLI E IDRATAZIONE: ECCO COME RENDERE LA NOSTRA CHIOMA SPLENDENTE
LEGGI ANCHE –> CIOCCOLATO BIANCO, VERITÀ E FALSI MITI: ECCO PERCHÉ NON DOVRESTI MANGIARLO
Capelli ricci, tutti i trucchi per averli sempre al top: come lavarli e asciugarli?
I capelli ricci possono essere molto semplici da governare, ma l’importante è utilizzare i metodi e i prodotti appropriati. L’umidità, come detto nel paragrafo precedente, può essere un vero problema, ma basta utilizzare un cappello oppure un foulard e il gioco è fatto.
Ma per domare la nostra chioma riccia abbiamo bisogno di fare molta attenzione anche al lavaggio e all’asciugatura.
Il lavaggio della chioma riccia deve essere effettuato con poca frequenza, sicuramente fa piacere avere i capelli sempre puliti e freschi ma questa “mania” può elettrizzare la chioma e renderla crespa. Inoltre, possiamo dare il via all’utilizzo di prodotti biologici ed ecosostenibili perché grazie alla mancanza di solfati renderanno i nostri capelli davvero radiosi.
Ovviamente, questo tipo di capello, andrebbe asciugato sempre con il diffusore e con una temperatura non molto alta in modo da evitare quel terribile effetto crespo che tanto odiamo. Ora spazio alla fantasia soprattutto per i tantissimi prodotti da poter utilizzare e che ormai si possono trovare davvero ovunque.