I nostri capelli a volte possono apparire spenti e senza vita, ma con la giusta idratazione ritorneranno a splendere: ecco alcune modalità
I capelli possono essere un ottimo biglietto da visita sia per le donne che per gli uomini, ma se sono poco idratati, secchio oppure spenti appariranno agli occhi degli altri, e anche ai nostri, davvero brutti.
Tanti sono i modi per prendersi cura della chioma, tra le cose più importanti però vi è quella di capire quel è la tipologia di capello con cui abbiamo a che fare. Come sicuramente ormai tutti sapranno, i capelli secchi sono quelli più difficili da domare e sono quelli che hanno bisogno di maggiori cure e attenzioni.
Tante sono le domande che ci poniamo quando abbiamo a che fare con la nostra chioma e tra queste, data la tendenza e le relative scoperte fatte negli ultimi anni, vi è: possiamo trattare la chioma con prodotti naturali e non aggressivi?
Certo, l’importante è scegliere i prodotti e i metodi giusti. Se, ad esempio, ci rendiamo conto che il nostro capello è molto sottile e si sporca in poco tempo abbiamo bisogno di utilizzare un prodotto che al suo interno non contiene ingredienti oleosi.
LEGGI ANCHE –> DIETA E SALUTE: ECCO ALCUNI CIBI CHE TI FARANNO DIMAGRIRE RAPIDAMENTE
LEGGI ANCHE –> CAPELLI BIONDI, CURA E BENESSERE: ECCO COME AVERLI SEMPRE LUCENTI
Capelli e idratazione: le maschere possono aiutare ad avere una chioma splendente
I capelli, se trascurati oppure mal curati, possono essere davvero un problema perché possono risultare spenti e privi di vita. Alcuni prodotti, in base al tipo di capello e alle sue caratteristiche, possono davvero aiutare: ecco di seguito alcuni suggerimenti.
Alcune maschere, anche quelle naturali e senza siliconi e altro, sono un vero e proprio toccasana per la chioma sopratutto quelle ricche di vitamine, antiossidanti, nutrienti e amminoacidi.
Per essere sicuri che la maschera agisca e dia i risultati sperati bisognerà attendere in circa 5 minuti e poi risciacquare con abbondate acqua. Ovviamente, se la maschera non è stata fatta in casa, basterà seguire le indicazioni riportate sulla confezione.
Tra gli altri accorgimenti da seguire vi è quella di utilizzare dei termo-protettori che limitano i danni alla nostra chioma che il phon, la piastra e vari arriccia capelli provocano.