Truffa della bottiglietta, attenzione: il raggiro che sta preoccupando tutti

Attenzione alla truffa della bottiglietta incastrata, ecco in cosa consiste

Bottiglietta di plastica incastrata tra il parafango e la gomma

Dopo le truffe online, di phishing e di hacking che hanno destato grande preoccupazione, ritorna in auge una vecchia trovata: la bottiglietta incastrata nella ruota dell’auto.

I truffatori si inventano di tutto e questo metodo è piuttosto subdolo. Succede così: il guidatore della macchina mette in moto e fa per partire, ma un terribile rumore metallico lo allerta e lo fa scendere per controllare la situazione. È a questo punto che i malviventi entrano in azione. Rapidi salgono in auto, con le chiavi inserite e il motore acceso. Sgommano via mentre il proprietario della macchina, sta ancora controllando il guasto, lasciandolo incredulo e derubato.

LEGGI ANCHE -> Enel, attenzione alle fatture sospette, possibile nuova truffa online?

LEGGI ANCHE -> Canone Rai: finto rimborso, se non stai attento ti svuotano il conto corrente

La truffa della bottiglietta incastrata sta mietendo molte vittime

TORINO PARCO DEL VALENTINO

Le forze dell’ordine stanno prendendo delle misure per contenere questi attacchi. Consigliano, innanzitutto, al proprietario dell’automobile di controllare sempre la vettura prima di salire a bordo, in particolar modo le ruote. Qualunque particolare sospetto sulla macchina potrebbe segnalare un possibile tentativo di raggiro.

Se notate qualcosa di strano sulla vostra auto, contattate immediatamente la polizia o i carabinieri. Qualora sentiste un rumore sospetto, e la macchina fosse già in moto, a quel punto proseguite la corsa e fermatevi in un punto più lontano dal luogo in cui era parcheggiata la vostra vettura.

Gestione cookie