Nuovo caso di contagio: è un agente della Questura di Roma che è risultato positivo al primo test del Covid-19
Un poliziotto di Spinaceto è risultato positivo al primo tampone per il Coronavirus. Questo nuovo caso di contagio dovrà essere confermato dai test dell’Istituto nazionale malattie infettive Spallanzani.
L’agente di polizia del Commissariato di Spinaceto era in malattia dal 25 febbraio poiché accusava sintomi influenzali, poi peggiorati dall’insorgere della polmonite. Da qui la decisione del trasporto al Policlinico Gemelli, dove è stato effettuato il primo tampone per il Covid-19, risultato poi positivo.
LEGGI ANCHE -> Coronavirus: le 10 bufale che ci hanno raccontato sul Cod-19
LEGGI ANCHE -> Coronavirus, Crozza nel monologo: “Parlo a 500 seggiolini“
Il poliziotto era stato in contatto con un uomo proveniente dalla Lombardia
Secondo quanto si apprende, l’agente avrebbe contratto il virus in seguito alla visita di un amico proveniente da una delle zone focolaio della Lombardia, luoghi in cui la diffusione del Covid-19 è massima. Il presidio medico di polizia ha già avviato tutti i protocolli sanitari previsti per le verifiche sui colleghi che hanno avuto contatti con l’agente, in modo tale da mettere in sicurezza tutte le persone con le quali è entrato in contatto.
Un nuovo caso di contagio a Roma, dunque. La Protezione Civile, intanto, rende noto che allo stato attuale si hanno 1500 malati, 34 morti, 83 guariti. Mentre, sempre nella capitale, è prevista la chiusura delle chiese di San Luigi dei Francesi e Sant’Ivo dei Bretoni per misure precauzionali e fino a nuovo ordine. Chiusura disposta, dopo il contagio di un sacerdote francese, ora in ospedale in Francia.